• User Attivo

    problema con l'invio di un'email

    ciao a tutti,
    allora dovrei modificare un semplice script php che permette la segnalazione di siti web verso la mia mail...

    siccome sono una frana col php, vi chiedo aiuto, lo script è questo:

    <?php
    $receiverMail = "mia e-mail";

    $name = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['name']))));
    $email = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['email']))));
    $subject = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['subject']))));
    $msg = ltrim(rtrim(strip_tags($_POST['msg'])));

    $ip = getenv("REMOTE_ADDR");
    $msgformat = "From: $name ($ip)\nEmail: $email\n\n$msg";

    // VALIDATION
    if(empty($name) || empty($email) || empty($subject) || empty($msg)) {
    echo "<h3>Il sito è stato segnalato - grazie!</h3><p>Riceverà conferma di inserimento (se il sito è di buona qualità verrà sicuramente inserito)</p>";
    }
    elseif(!ereg("^[_a-z0-9-]+(.[_a-z0-9-]+)@[a-z0-9-]+(.[a-z0-9-]+)(.[a-z]{2,3})$", $email)) {
    echo "<h3>The email was not sent</h3><p>The email address is invalid</p>";
    }
    else {
    mail($receiverMail, $subject, $msgformat, "From: $name <$email>");
    echo "<h3>Il sito è stato segnalato - grazie!</h3><p>Riceverà conferma di inserimento <br>(se il sito è di buona qualità verrà sicuramente inserito)</p>"; }
    ?>

    vorrei aggiungere un campo in cui viene inserita la pagina in cui c'è il link di ritorno...ma non riesco...

    mi aiutate??? grazie in anticipo...


  • Super User

    vuoi aggiungere questa informazione alla pagina o all'email che invii?


  • User Attivo

    domanda legittima...non mi sono spiegato bene io

    lo script serve a far inviare le mail dagli utenti a me...quindi si, aggiungere l'informazione alla pagina in modo che mi arrivi l'info aggiuntiva nella mail

    ho provato nella pagina in cui c'è il form ad aggiungere il campo return url, però poi non so legarlo allo script...insomma l'email mi arrivava tale e quale a prima senza l'info aggiuntiva....perchè non sono capace di modificare lo scritp...
    in pratica ho due pagine distinte...in una c'è il form da compilare con i dati del sito da segnalare...quando si clicca invia...passa alla pagina dello script che dice (sito segnalato)... spero di essermi spiegato

    PS: scusa per il titolo troppo generico che avevo dato al topic