• User

    Creare un sito web di informazioni

    Buongiorno a tutti ,

    volevo un consiglio su un idea che mi gira in testa da quasi sei mesi , ho deciso di aprire un sito internet di informazioni sulla mia città , soltanto che mi hanno detto che per aprire questo sito dovrei registrarlo al tribunale come testata giornalistica , avere un direttore responsabile ma visto che non conosco alcun mio amico che possa darmi una mano in questo ho deciso di muovermi in questo senso , visto che al mio sito verranno coinvolte molte associazioni le quali a loro volta hanno siti simili al mio , quindi il mio sito diventerà solamente un contenitore di notizie delle altre associazioni quindi un copia e incolla pero' la fonte e' sempre l'associazione che ci passa la notizia.

    Allora la mia domanda e' , prendendo solo questi articoli e pubblicandoli sul mio sito , devo sempre registrare il sito come testata giornalistica ? avere un direttore responsabile ? o non c'e' bisogno , visto che non faccio altro che pubblicare le notizie di altri siti che naturalmente mi danno il loro consenso.

    Grazie per l'aiuto che mi darete e buon anno