- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Consiglio registrazione dominio
-
Come si chiama il brand a cui si riferisce il tuo sito?
Scegli il dominio in base a quello principalmente. Se poi deve essere un'attività localizzata sicuramente avere anche un .it non è male, ma non mi preoccuperei troppo di questi aspetti superficiali.
-
cosa intendi per il brand? l'argomento? Diciamo "chiacchiere on line" .
Il punto è che vorrei sapere se è meglio un nome intero senza interruzioni (pastaalpomodoro ) .org o un nome spezzato da un trattino ( pasta-alpomodoro ) ma .it ? Ovviamente per la parola chiave " pasta al pomodoro "
Il trattino incide? in che maniera? negativa? positiva? influente?
-
Non cambia nulla il trattino.
Scegli quello che ti piace di più.
Ovviamente un dominio "pasta-al-pomodoro-con-la-carne-di-maiale.com" fa schifo. Spero di essere stato chiaro
-
grazie mi sa che allora mi butto sul nome completo senza trattini
-
Esatto, così sarà anche più facile da tenere a mente per chi ti cerca
-
si puo anche chiudere allora, se non interessa a qualcunaltro
-
Ciao,
a mio modestissimo parere sarebbe meglio pastalpomodoro.it se disponibile questo perché, come utente principiante, quel trattino in pasta-alpomodoro.it potrebbe rendermi impossibile trovarlo.
Ciao
-
l'unico disponbile con il nome che interessa a me è .org , prenderò quello
-
Mi permetto di dire la mia...fregatene della parola chiave! Mi spiego io ho un problema quasi analogo e ho fatto un po' di ricerche e la parola chiave nel dominio è quasi irrilevante o almeno molto meno rispetto allo scorso anno.
Quindi se stai scegliendo pasta-al-pomodoro.quello che sia solo perchè il tuo sito parla di pasta al pomodoro ... Secondo me stai sbagliando meglio cercare "barilla" "divella" ...corto semplice da ricordare (parlo anche io di esempi) ...il dominio per là sig.ra Maria può diventare pasta al sugo..pasta con il ragù ..e poi il trattino dov'era?!? Spero di essermi spiegato
-
@mixpax said:
Mi permetto di dire la mia...fregatene della parola chiave! Mi spiego io ho un problema quasi analogo e ho fatto un po' di ricerche e la parola chiave nel dominio è quasi irrilevante o almeno molto meno rispetto allo scorso anno.
Quindi se stai scegliendo pasta-al-pomodoro.quello che sia solo perchè il tuo sito parla di pasta al pomodoro ... Secondo me stai sbagliando meglio cercare "barilla" "divella" ...corto semplice da ricordare (parlo anche io di esempi) ...il dominio per là sig.ra Maria può diventare pasta al sugo..pasta con il ragù ..e poi il trattino dov'era?!? Spero di essermi spiegatoBuona osservazione, però mi era sfuggito che il sito fosse riferito a un marchio. Comunque leggevo in rete che una parola chiave nel nome ancora ha un senso...Magari invece di pastalpomodoro un vivalapasta, pomodoroesugo, condimentialpomodoro o qualcosa di simile potrebbe aiutare. Certo un .ORG non è il primo sito che uno cerca, di solito .COM o . IT. Comunque alla fine la cosa davvero importante è la qualitù del sito anche se all'inizio non è sufficiente per una rapida indicizzazione. Ovviamente non ho moltissima esperienza, quindi se sono in errore commentate pure.. Senza rimproverarmi però!
Ciao