• User

    Tu sei molto gentile, ma quello che scrivi non lo capisco molto... Il blocco che penso sia la causa di tutto e che contiene il menu e il logo in alto a sinistra non è un div ma penso una classe, si chiama .container quindi come posso sostituirlo con un div?


  • User Attivo

    Allora... Il tag che stai utilizzando per il menù è header in cui hai poi inserito un tag nav . questi tags HTML 5 non sono pienamente supportati da ie8 quindi prendi il tuo HTML e sostituisci header e nav con DIV e guarda cosa succede


  • User

    Dio ti benedica....grazie ancora!!!
    Funziona tutto!
    Ti faccio ancora tribulare, io sto cercando un sito free responsive, per questi miei amici, ma che loro possano da soli senza difficoltà poter cambiare una foto e mettere del testo nuovo ad una o due pagine, magari del menu, ho trovato questo template ma non si può aggiornare facilmente, devi comunque avere nozioni e programmi, mi chiedo è possibile con un CMS settare solo alcune pagine in maniere che loro possano fare da soli questi semplici aggiornamenti? Scusa se ne approfitto e ti chiedo, ma sei riuscito a sistemare un problema che va avanti da settimane.... Ho provato anche con Wordpress l'ho installato in locale, ma non è così immediato bisogna studiarci, e poi senza plugin non fai moltissimo, e anche se li hai alcuni non sono semplici da usare, vedi quello per la gallery, tu cosa mi consigli sono un po' confuso...


  • User Attivo

    Personalmente non uso CMS però in generale wordpress é semplice da utilizzare. Potresti affidati a qualcuno che ti predisponga il software... Se vuoi posso darti una mano i miei contatti li vedi qui accanto. Buona serata, Mirko


  • User

    Buongiorno, sì certo, ma il punto è capire cosa è più indicato per il mio amico, se partire con una piattaforma wordpress, oppure è più semplice fare un sito dinamico dove avere la possibilità di aggiornare di volta in volta la pagina o le pagine con un semplice script o cms, poi ogni aiuto benvenga! buona giornata


  • User Attivo

    Caro blu116 il concetto è capire esattamente quali siano le capacità ed i budget di chi è coinvolto nella realizzazione e mantenimento del sito. La soluzione WP (che personalmente non consiglio mai volentieri) è in generale (a meno che non trovi un benefattore) la più economica... se invece le capacità dei tuoi amici non sono granché opta per la realizzazione di un sito con una sezione "riservata" che permetta di modificare giusto quello che serve senza il rischio che si perdano nei meandri del CMS....
    Qui purtroppo non posso parlare di costi.. e comunque sarebbe meglio comprendere il progetto per darti un consiglio adeguato.
    Stamane sono disponibile anche su skype: networkiitaly
    Ciao e Buon Anno, Mirko


  • User

    Ti ringrazio del consiglio, ma mi sono rivolto ad un forum per cercare di capire ed aiutare alcuni amici, se devo spendere soldi consiglio a loro di guardarsi le pagine gialle...grazie comunque


  • User Attivo

    ok blu no problem... quindi i casi sono 4:

    1. ti compri un manuale di html e php e te lo studi
    2. provi ad installare un WP e ci smanetti sopra un po
    3. ti rivolgi a roba tipo 1&1 (che comunque non è gratis e personalmente sconsiglio)
    4. consigli ai tuoi amici di cercare sulle paginegialle (forse è meglio sul web)

    se hai bisogno di aiuti e suggerimenti sarò contento (come penso altri nel forum) di darti delle risposte
    Ciao e buona giornata, Mirko


  • User

    Pensa ho trovato in altri forum un cms gratuito e veramente facile, che puoi aggiornare pagine anche senza db, ci sto già lavorando in locale ed è veramente facile, grazie comunque


  • User Attivo

    bene blu116 .... magari se indichi cosa hai trovato chiudi il thread con una soluzione che può essere utile a tutti.
    Ciao