- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- spazio web per sito joomla
-
spazio web per sito joomla
Sera.
Ho quasi completato un sito web in locale e siamo in procinto di pubblicarlo. E' un portale di promozione turistica, quindi sono presenti molte foto (al momento circa 400 immagini) anche se tutte vengono ridotte prima di essere pubblicate (le faccio arrivare sui 100kb max).
Attualmente il sito pesa 170mb e credo che a lavoro completato arriverà sui 200/250 mb max.Quello che vorrei sapere è se uno spazio web di 2GB (offerto da un host) è sufficiente oppure no. Al max verranno aggiunte altre immagini, altri articoli nel blog, ma il grosso diciamo che è fatto.
-
Ciao, il problema non è lo spazio di cui hai bisogno ma le prestazioni del Server, ad esempio i valori di memory limits eccetera.
Tutto ovviamente dipende dal template che utilizzerai e dalle estensioni aggiuntive.Un progetto come il vostro, “promozione turistica”, richiede un server “umanamente” veloce, altrimenti perdi utenza. Le immagini, nella peggiore delle ipotesi, le puoi sempre caricare su un Hosting CDN.
Anche il traffico è un parametro che devi valutare molto attentamente, e diffida da chi propone “traffico illimitato” perchè se è illimitato per te lo è anche per tutti gli altri siti con cui il tuo dovrà dividersi le risorse (hostign condiviso), ergo potresti ritrovarti un sito estremamente lento.
-
Sto valutando un'offerta di coolnetwork, cosa ne pensi?
Come traffico mensile mi danno 40 gb.
Come memory limit dovrebbe essere 128 mb.
Qui trovi info.php : hosting1.coolnetwork.it/info.phpIl template è chapelco di rocketheme e come estensioni le principali sono k2, dj-catalog, dj-mediatools, icagenda
-
Con i temi Rockettheme, sono abbonato anch'io, 128 Mbyte di memoria è praticamente il minimo dei requisiti raccomandati, direi ok, almeno inizialmente.
Edit:
Ho visto il php info e il memory limit è 256 Mbyte non 128, se così ancora meglio.
-
Quello di coolnetwork mi aveva detto 128mb, che comunque per il momento dovrebbe andare bene quindi.
Traffico 40gb e spazio web da 2gb sono ok ? Attualmente il sito pesa 170mb
-
Avevo letto da qualche parte come calcolare il traffico in base agli utenti, peso dei media immagini, video eccetera, ma direi di si, almeno inizialmente, in seguito scalerai a un piano con traffico maggiore.
-
Si scalare non è un problema per il traffico, posso aumentare di 10gb/mese con 10euro/anno in piu.
Il problema sono per i 2gb di spazio web che per aumentarli devo proprio passare ad un piano host superiore
-
Ciao elvis86, MustHave.
Ho spostato la discussione in Hosting.In merito al servizio: performance e flessibilità sono due variabili da considerare, oltre alla compatibilità.
Francesco
-
@MustHave said:
Avevo letto da qualche parte come calcolare il traffico in base agli utenti, peso dei media immagini, video eccetera, ma direi di si, almeno inizialmente, in seguito scalerai a un piano con traffico maggiore.
Salve,
xlogic.org/blog/come-calcolare-la-banda-o-traffico-mensile.html
Buone Feste dallo staff di Xlogic