• User Newbie

    Ho bisogno di Vostro aiuto e critica costruttiva

    Premesso che sono nuovo di questo sito e che se sbaglio qualcosa prego l' amministratore di correggere ogni mia violazione. Dopo che mi hanno rubato la biciclette per due volte di seguito, mi è venuta l' idea di progettare un sito di annunci relativo alla vendita e acquisto di biciclette usate e non. Per il momento ho annunci per circa 100 bigiclette (quasi tutte su Bologna, ove abito) Per iniziare e per dare un po' di visibilità alla vetrina del sito , ho inserito biciclette usate in vendita presso amici rivenditori e meccanici della zona . Premesso ciò volevo indicare i dati di analytic riferiti dal 25 novembre ad oggi: 723 visite , 440 visite uniche 5384 visualizzazioni di pagina, returning visitor 60% , nuovi 40%.
    Le domande sono queste:
    secondo voi, come sta andando il sito?
    come posso aumentare la visibilità?
    come posso trovare inseritori privati o invogliare i privati ad inserire annunci?
    altre idee??
    il mio sito è questo:

    http://www.annuncibici.it/

    Grazie per le Vostre eventuali risposte
    p.s. scusate, ma non sono un esperto in materia ❌x❌x❌x❌x:x


  • Super User

    Molto carina come idea.

    1. nel modulo di ricerca: metterei gli item della select 'Posizione' in ordine alfabetico.
    2. nell'inserimento nuovo annuncio: metterei la possibilità di selezionare qualunque altra città (per permettere a tutti di inserire un annuncio!)
    3. la pagina del singolo annuncio mi sembra scarna e sposterei la pubblicità al di sotto dell'annuncio.

  • User Newbie

    @felino said:

    Molto carina come idea.

    1. nel modulo di ricerca: metterei gli item della select 'Posizione' in ordine alfabetico.
    2. nell'inserimento nuovo annuncio: metterei la possibilità di selezionare qualunque altra città (per permettere a tutti di inserire un annuncio!)
    3. la pagina del singolo annuncio mi sembra scarna e sposterei la pubblicità al di sotto dell'annuncio.

    Ti ringrazio molto della risposta e per alcuni tuoi suggerimenti vedro' se è possibile attuarli. Per quanto riguarda le città , essendo un test prima di fare ulteriori investimento, è stato appositamente scelto di mettere Bologna come città iniziale e comunque limitare gli annunci su Emilia Romagna. Come saprai è già molto difficile sbattere contro siti importanti quali subito , Kijiji ecc e se mi mettessi a gareggiare con loro in tutta italia sarei gia' finito. Comunque ora sono fermo e riparto a metà gennaio con campagnia pubb ecc. Sono contento che comunque nel suo complesso ti è piaciuto il sito. Calcola che subito, nella città di Bologna, inserisce non piu' di 7 biciclette al giorno; io conto di metterne almento 4. Salutiii


  • Super User

    Ottimo, basta tu stesso hai fiducia nel tuo progetto.


  • Super User

    Ciao Marco,
    Non è male.
    L'unico consiglio che ho in questo momento è di sostituire il banner adsense sulla destra con un formato più grande, quello che hai ora ti renderà poco o niente.