• User

    bar rumoroso con tanto di risse e bivacchi

    Salve ragazzi mi trovo in questa situazione come penso tanti abitanti nelle zone centrali di una città!!!
    (ieri sera dal nervoso mi scendevano le lacrime .... ero seduto nel divano sino alle 4 di mattina mentre fuori il macello più totale gente che gridava spintoni bottiglie che venivano buttate nei cassonetti ecc) morale ho dormito 3 ore ...........

    il bar sotto casa acquistato da qualche mese da una ragazza che dai modi di gestire il bar non mi sembra molto ragazza ne educata....ormai non ha più nessun ritegno organizza serate (karaoke) che si trasformano in concerti con veri cori da stadio sino alle 3 di mattina bel oltre l' orario consentito dalle legge

    gente seduta nei gradini con tanto di bottiglie di birra le bottiglie vengono buttate nei cassonetti del vetro oltre l' orario consentito dalla legge ieri erano le 5 di mattina

    insomma un delirio ieri anche una rissa sedata con l'intervento della polizia

    chiami le forze di polizia e ti dicono che non hanno mezzi oppure vengono fanno l'intervento e dopo 20 minuti tutto ritorna come prima musica voci bottiglie eccc (ho dei genitori anche anziani di circa 70 anni che non riescono più a dormire da mesi)

    cosa posso fare mi date una mano???????????avendo una pistola veramente sdraierei definitivamente la proprietaria a vita ..........

    scusate le sfogo

    dimenticavo ho un negozio quindi non sono contro i commercianti ma mi piace vivere sereno


  • User Attivo

    @Kinzo said:

    Salve ragazzi mi trovo in questa situazione come penso tanti abitanti nelle zone centrali di una città!!!
    (ieri sera dal nervoso mi scendevano le lacrime .... ero seduto nel divano sino alle 4 di mattina mentre fuori il macello più totale gente che gridava spintoni bottiglie che venivano buttate nei cassonetti ecc) morale ho dormito 3 ore ...........

    il bar sotto casa acquistato da qualche mese da una ragazza che dai modi di gestire il bar non mi sembra molto ragazza ne educata....ormai non ha più nessun ritegno organizza serate (karaoke) che si trasformano in concerti con veri cori da stadio sino alle 3 di mattina bel oltre l' orario consentito dalle legge

    gente seduta nei gradini con tanto di bottiglie di birra le bottiglie vengono buttate nei cassonetti del vetro oltre l' orario consentito dalla legge ieri erano le 5 di mattina

    insomma un delirio ieri anche una rissa sedata con l'intervento della polizia

    chiami le forze di polizia e ti dicono che non hanno mezzi oppure vengono fanno l'intervento e dopo 20 minuti tutto ritorna come prima musica voci bottiglie eccc (ho dei genitori anche anziani di circa 70 anni che non riescono più a dormire da mesi)

    cosa posso fare mi date una mano???????????avendo una pistola veramente sdraierei definitivamente la proprietaria a vita ..........

    scusate le sfogo

    dimenticavo ho un negozio quindi non sono contro i commercianti ma mi piace vivere sereno

    Se la situazione è ingestibile nei modi ordinari, potrebbe intervenire sul lato amministrativo, disponendo che il Comune, tramite la Polizia Locale, disponga una riduzione dell'orario di apertura dell'esercizio pubblico e , se il rumore notturno persistesse, sporgere denuncia-querela e/o avviare azione civile ex art.844 C.C.


  • User

    ok grazie infinite per la info ora leggo art 844

    ma la denuncia si fa solo ai vigili urbani o anche in procura nel senso la prassi quale sarebbe ???
    avendo anche un certificato medico (di ansa e insonnia dettato da questo problema ) si può allegare anche quello nella denuncia - esposto?
    potrebbe dare qualche punto in più alla denuncia - esposto?

    grazie mille per le info e per la disponibilità


  • User Attivo

    Mi è capitato di sapere che esercizi pubblici di extracomunitari fossero blindati con interventi di polizia , carabinieri, polizia locale perchè gli avventori bevevano all'esterno del locale, schiamazzavano, etc. come Lei stesso descrive. Si faccia sentire, perchè le Autorità Comunali sono sensibili se la vicenda può mettere in buona o cattiva luce l'operato dei Loro uffici


  • User Attivo

    La denuncia la possono ricevere anche i vigili perchè sono ufficiali ed agenti di pg. Meglio se oltre a Lei la sottoscriva anche qualche altro vicino di casa.


  • User

    grazie mille ma i vicini come al solito non sentono mai nulla quando si tratta di fare esposti ecc la gente ha sempre paura di esporsi.... per adesso siamo in 6 tutti familiari vediamo se tutto si risolve

    grazie mille saluti Kinzo