• User

    Le Zelios Towers una website per nn annoiarsi

    Salve, abbiamo costruito, in HTML5 fullscreen, un nuovo concetto di pagina web, dalle infinite possibilità per navigare senza mai annoiarsi e scoprire nuovi spazi dove, riinventarsi è il motto. Grazie al tag <iframe> siamo orgogliosi di presentare la prima costruzione in piani orizzontali e verticali, dove sono alloggiate: gallerie d'immagini, video, ( presto giochi), testi, e tutto quello che la fantasia dei visitanti voglia suggerirci. Siamo aperti a qualsiasi consiglio e proposta. Per favore accomodatevi agli ascensori, si parte !!
    http://www.html5iframe.com/@zeliostowers/index.html


  • User Attivo

    Ciao, non credo di aver capito come funziona. Mi si apre una monopagina, tra l'altro molto pesante da caricare. Ho provato anche a fare click su "Explore" ma non cambia molto a parte i link ai vari piani, ma alla fine sono "ancore" alle varie sezioni.
    Provato con Chrome, Firefox e Safari su Mac.


  • User

    Ciao, purtroppo i comportamenti dei navigatori sono tra i piú diversi secondo i sistemi. Ho provato Safari su WinXP e il video HTML5 background fullscreen nn appare x niente ! Eppure credo ke in una versione precedente su Win7 si vedeva tutto bene. Al contrario Chrome, Opera e Firefox rispondono bene su Win ... Per IE 9 - 10 ci sono degli script ke dovrebbero mantenere le funzionalità . Android su tablet e smartphone si vede tutto bene solo su Chrome Beta ... Lavorando su XP puó essere ke mi sia lasciato indietro Mac, ma come ti dicevo i browsers devono garantire gli standards e su ciò nn posso farci nulla .....


  • User Attivo

    Chrome su Mac ha sempre garantito il massimo degli standard, decisamente meglio che su Windows.
    Comunque ho provato adesso con Windows 7, IE9 e Chrome V. 31.0.1650.63
    stesso risultato, si genera una pesantissima landing page.
    Quando ho un attimo provo con Windows 8 e l'ultima veriosne di Explorer, la 10 o la 11.
    Non hai la possibilità di postare un brevissimo video in cui si vede cosa e come si dovrebbe vedere? Almeno per farsi un'idea. Ma secondo me, se ho intuito di cosa si tratta, credo che l'ostacolo più grande è la mancanza di compatibilità, poco cross-browser per intendersi.


  • User

    In effetti è una sperimentazione in iframe estrema, i video sono in iframe come background di un altro iframe .... Sono molto brevi ma se nn gli si da tempo agli script di aprire è facile ke si impalli il PC .... Con Safari su notebook Win7 sono riuscito a vederla ma richiede dai 300 ai 400 Mb e il mio atom sta al limite ... Io ho Firefox come browser predefinito e t'assicuro ke nn ha dato il minimo problema, ma quei 400 Mb ci vogliono tutti !!


  • User Attivo

    @mylifefactory said:

    ma quei 400 Mb ci vogliono tutti !!
    😮

    Allora forse ho capito... per vedere il sito, devo attendere lo scaricamento di 400 Mbyte?
    Mi confermi?


  • User

    No hombre ! Ke il la memoria fisica rikiesta dalla CPU, puó arrivare a kiedere fino a 400 Mb con Firefox ..... 🙂


  • User

    Provoca epilessia. :crying:


  • User

    Già, tu sei un'altro di quelli ke solo critica senza apportare nulla di nuovo alla conversazione, come quasi tutti tuoi interventi in questo forum. Allora poikè sei cosí bravo ed esperto della Rete e a un passo da qualke attacco epilattico, fammi almeno il favore di trovarmi pagine ke sviluppano cosí tante risorse in fullscreen e jquery prima di doverti mettere di lato e tenerti la lingua per nn inghiottirtela ...... :arrabbiato:


  • User

    Italiano portami via...
    Permaloso il tipo, nessuno ti ha offeso il tuo progetto, ho solo usato la parola "epilessia" per descrivere il disagio che provocano quelle cose lampeggianti durante la lettura del testo. Se veramente hai fatto un giro sui thread dove ho commentato avrai notato che per la maggior parte suggerivo di togliere il link al sito warez da dove avevano scaricato il tema o semplicemente davo una mia opinione.


  • Super User

    @mylifefactory said:

    Salve, abbiamo costruito, in HTML5 fullscreen, un nuovo concetto di pagina web, dalle infinite possibilità per navigare senza mai annoiarsi e scoprire nuovi spazi dove, riinventarsi è il motto. Grazie al tag <iframe> siamo orgogliosi di presentare la prima costruzione in piani orizzontali e verticali, dove sono alloggiate: gallerie d'immagini, video, ( presto giochi), testi, e tutto quello che la fantasia dei visitanti voglia suggerirci. Siamo aperti a qualsiasi consiglio e proposta. Per favore accomodatevi agli ascensori, si parte !!
    http://www.html5iframe.com/@zeliostowers/index.html

    Sono d'accordo con Robert.

    Ho aperto il tuo sito e ho cliccato su EXPLORE e mi sono trovato davanti agli occhi un terribile video loop lampeggiante di alcuni palazzi.

    Non è paragonabile con il tuo sito però mi ha ricordato questo episodio http://it.wikipedia.org/wiki/Pokémon_shock


  • User Attivo

    @enigma said:

    Non è paragonabile con il tuo sito
    Infatti non è proprio paragonabile. Il lampeggìo è molto lento, la gif è una composizione di 9 immagini tra l'altro piuttosto piccole. Il caso estremo di attacchi di epilessia fotosensibile al limite si verifica con riquadri pieni a tutto schermo e con frequenze superiori a 3 lampeggi netti al secondo.

    In ogni caso io toglierei quelle gif se non altro perchè sono molto vecchio stile che andava molto negli anni '90 quando si faceva abbondante uso di gif animate lampeggianti.
    Ok perdi lo stile Las Vegas 😄 però alleggerisci un pelino il sito, più di 1 Mbyte per aprire una sola pagina, guarda che è davvero tanto.


  • User

    Ok grazie dei suggerimenti. In effetti il lampeggio è fastidioso ed era nelle mie intenzioni alleggerire le landing pages prima possibile, ma ancora nn ho potuto riscontrare altre opinioni sul resto della struttura, o la curiosità solo è femmina ?? 🙂


  • Super User

    @MustHave said:

    Il caso estremo di attacchi di epilessia fotosensibile al limite si verifica con riquadri pieni a tutto schermo e con frequenze superiori a 3 lampeggi netti al secondo.

    Che è il motivo per cui ho scritto...

    @enigma said:

    Non è paragonabile con il tuo sito però mi ha ricordato...

    😉

    Comunque io parlavo di questo, non della gif

    <video id="video_background" preload="auto" autoplay="true" loop="true" controls="no" volume="no">
    <source src="video/skyline.by.MLF.webm" type="video/webm">
    <source src="video/skyline.by.MLF.mp4" type="video/mp4">
    <source src="vidfiles/skyline.by.MLF.ogv" type="video/ogg ogv">Your browser doesn't support html5
    <div id="video_pattern"></div>
    <div class="poster"></div>
    </video>

    Farei un video più lungo o lo toglierei...


  • User

    La parola "Epilessia" era una battuta non provoca veramente epilessia era per sottindere il fastidio che da ai lettori.


  • User

    enigma diceva > Non è paragonabile con il tuo sito però mi ha ricordato questo episodio http://it.wikipedia.org/wiki/Pokémon_shock
    La verità ke nn seguo tanto i manga japo ma se calza l'espressione ...... I video di background avrebbero il carattere di creare un impatto visivo inaspettato, ma credo ke la maggior parte di ki entra capisca immediatamente ke si tratta di un invito a continuare la visita seguendo i link in CSS transition .. Mi sarebbe piaciuto fare dei bei bottoni come quelli veri di un'ascensore, ma era inguardabile dai tablet in giù ... Cmq se a qualcuno gli interessa c'è ancora tanto posto per nuovi showrooms .... la mia offerta è reale e genuina come si specifica nelle Faqs. Grazie !


  • User

    Robert Turturica > La parola "Epilessia" era una battuta non provoca veramente epilessia era per sottindere il fastidio che da ai lettori.
    Ahahaha !! Guai allora ad entrare in " The psychedelic experience " !!


  • Super User

    Il logo mi piace molto (che è anche il tuo avatar).
    Il logo mi piace di più dell'avatar perché l'avatar è schiacciato 🙂