• User

    Freenetitalia è hosting migliori per sito in wordpress

    Vorrei capire un paio di cose:
    1-Quali sono le generalità che un buon hosting deve avere per ospitare un sito in wordpress, cioè deve essere un server Linux, Mysql, Php e... poi cos'altro?
    2-La scelta dell'hosting può influire sul Seo? in che modo? cosa deve offrire un servizio hosting per aiutare il posizionamento?
    3- Qualcuno conosce il provider Freenetitalia? attualmente il sito a cui stò lavorando è ospitato su questo provider ma vorrei sapere se ci sono hosting migliori, specie per un sito creato con wordpress.


  • User Attivo

    rispondo brevemente.

    1. basta un sistema LAMP
    2. sicuramente se i server sono localizzati in USA e il tuo sito è rivolto ad utenti in italia potresti risentirne sia come velocità sia come geolocalizzazione dei contenuti
    3. essendo un mercato molto amplio sicuramente potrai sicuramente trovare qualcosa di migliore. Non esiste un migliore in assoluto .. dipende molto da quello che si cerca sia in termini di prezzo che di assistenza fornita in base alle proprie esigenze.

  • User

    @coolnetwork said:

    rispondo brevemente.

    1. basta un sistema LAMP
    2. sicuramente se i server sono localizzati in USA e il tuo sito è rivolto ad utenti in italia potresti risentirne sia come velocità sia come geolocalizzazione dei contenuti
    3. essendo un mercato molto amplio sicuramente potrai sicuramente trovare qualcosa di migliore. Non esiste un migliore in assoluto .. dipende molto da quello che si cerca sia in termini di prezzo che di assistenza fornita in base alle proprie esigenze.
      grazie. Per le generalità che un buon hosting deve avere per un sito fatto in wordpress intendevo i requisiti che l'hosting deve avere, ovvero quali linguaggi scripting, sistema operativo (linux immagino), server web (apache giusto?) e in caso database server oltre mysql, queste cose qui che bisogna sapere per fare in modo di scegliere il servizio giusto che sia compatibile con linguaggi ecc. del sito creato con wordpress. Lo chiedo perchè il sito a cui stò lavorando è stato creato con pubblisher e ovviamente il servizio di hosting su cui è ospitato ha caratteristiche diverse dal nuovo sito che dovrò mettere online fatto con wordpress, nel senso che deve avere un diverso server, linguaggio e database. Quindi devo sapere quale servizio bisogna prendere per far sì che il sito sia "compatibile" con l'hosting visto che dovrò fare l'upgrade del servizio hosting oppure cambiare proprio provider, e in questo caso quali sono i migliori sul mercato ora come ora?. Per ora ho visto solo aruba perchè è uno dei più famosi, e i prezzi mi pare siano più o meno gli stessi di freenetitalia che è sconosciutissimo, ma non conoscendo questo campo non sò che provider scegliere. Ho anche trovato articoli su "hosting ottimizzati per siti fatti con wordpress", che cambia?

  • User Attivo

    è più che altro una pratica commerciale... i requisiti di wordpress base sono
    Linux Apache Mysql Php (LAMP)

    poi basta far attenzione al valore di memory_limit in php generalmente è consigliato almeno 64MB


  • User

    ho capito, grazie. se qualcuno conosce Freenetitalia e ha pareri sul servizio o altri provider buoni, accetto consigli.


  • Super User

    Ciao, un requisito molto importante e' che il PHP funzioni in FastCGI o suPHP questo per garantire una gestione ottimale del suo sito tramite i permessi di default (644/400 file e 755 cartelle).

    Ciao.