• User Newbie

    Dominio su Godaddy, hosting su dedicata di Aruba: problemi con i "nameserver"

    Ciao a tutti,
    ogni tanto torno a rompere le scatole :).

    Vi spiego questo problema che da qualche giorno mi sta facendo impazzire.

    Ho un dominio (solo dominio) sui godaddy.
    L'hosting fino a qualche giorno fà era su uekhost (uno shared) per il quale mi avevano fornito i seguenti nameserver:
    NS112.EUKDNS.COM
    NS113.EUKDNS.COM

    Su godaddy in effetti non avevo usato il forwarding bensi avevo inserito i nameserver e tutto funziona regolarmente.

    Un amico mi sta dando la possibilità di provare un dedicato di aruba offrendomi un ip (ne ha 12) e cosi ho approfittato prima di spendere per un anno di dedicato che poi magari non mi piace.

    Il problema è che lui riesce solo a darmi ... un ip e non sono riuscito a capire se in quella macchina ha anche dei "nameserver" per fare la stessa cosa che facevo con UEKHOST oppure se non li ha.

    Al momento per girare il dominio ho usato il banalissimo redirect ma capite bene che digitanto il dominio poi succede che il sito viene aperto e l'url all'inizio ha il "brutto" ip.
    Ho provato il redirect con "mask" ma peggio che andar di notte, l'ip sparisce dall'url ma diverse funzionalità vengono meno.

    Ho provato anche a cambiare il record "A" facendo puntare il dominio a quell'ip e un pò come il redirect con mask non funziona come dovrebbe.

    Cosa dovrei dire al mio amico riguardo ai nameserver o meglio, cosa mi dovrebbe dare per sfruttare i nameserver ?

    Grazie 🙂

    Spero che si sia capito :(.


  • User Attivo

    chiedi al tuo amico su come ha configurato il tutto .. gestendo lui il server sicuramente ti saprà indicare la retta via