- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Consiglio hosting europeo condiviso
-
Generalmente nei servizi lowcost tendono a imporre registrazione/trasferimento del dominio.
-
Ciao,
nella fattispecie di che caratteristiche necessiti per il tuo servizio?
-
Sarà un blog in italiano con una versione anche in inglese, e per questo devo ancora capire bene se mi conviene utilizzare il plugin "WPML" oppure attivare la funzione multisito. Se registro i domini ad esempio tramite Godaddy, è poi possibile fare un redirect alla versione in italiano o in inglese a seconda della lingua del browser o della nazionalità? O questo viene poi fatto nel servizio di hosting?
Registrerei 2 domini:
dominioita.com per la versione italiana
dominioeng.com per la versione inglese/internazionaleGrazie.
Ciao
-
Ciao, credo che tu possa fare questo tramite delle direttive di rewrite nel file htaccess del servizio hosting. Un DC europeo comunque penso sia ok peril tuo sito web.
-
Ok.
Avete qualche hosting europeo da consigliare che non preveda l'obbligo della registrazione del dominio?Grazie
-
Ciao, purtroppo su questo non posso aiutarti, mi spiace. Devi attendere un utente "comune".
-
Le impostazioni di "WPML" per i redirect dei domini verso traduzioni differenti le trovi: h**p://wpml.org/faq/server-setting-for-languages-in-different-domains/
Buona giornata
-
Grazie
-
Ciao,
io ti consiglio di non sottovalutare la possibilità di avere anche il supporto in lingua italiana.
Per il resto come richieste direi che sono piuttosto standard
Buona giornata
Luca
-
Ok, grazie.
Stavo guardando ad esempio su "siteground", dove per il servizio di base (Startup) è indicato che si può avere un solo sito (Website hosted --> 1). Nel caso si utilizzi ad esempio WPML si intende sempre un solo sito anche se presente in 2 lingue (ita/eng)? (facendo il redirect del nome dominio in inglese al nome dominio italino "/en")Ciao.
-
un semplice redirect
-
Ok, quindi per utilizzare WPML potrebbe andar bene il servizio di base (Startup) di "siteground" a 3,95€/mese.