• User

    Form php mysql

    Salve sto creando un sito e mi servirebbe un modulo tipo quello di poste italiane.
    Mi spiego. Praticamente quando uno vuole spedire un telegramma sul sito di poste, ha un form dove scrive i datti del destinatario, e il testo del telegramma. Quando poi si da l' ok, parte una mail a chi deve eseguire il telegramma e consegnarlo
    In più l' acquirente viene indirizzato alla pagina di pagamento. Vorrei realizzare una cosa del genere che mi serve per un sito.
    Praticamente i telegrammi va a conteggio parole. ES: 20 parole 4,40 € e cosi via. Quindi vorrei iniziare creando un menu a tendina dove uno sceglie (in questo caso) il prodotto a 20 parole, a 50, a 100 e cosi via. Poi va sul form e compila i campi del destinatario e inserisce il testo del telegramma da inviare.
    Quando clicca sul bottone invia, viene inviata una mail all' ufficio di gestione, e in più si viene indirizzati alla pagina di pagamento, tramite paypal o postepay etc.
    Qualcuno ha dei suggerimenti o degli script (in rete) magari già pronti da adattare alle mie esigenze?
    Avevo pensato a un pulsante (INVIA) in Java con doppia funzione ma non è che mi sia ben chiaro il concetto.
    In attesa di qualche info porgo a tutti i miei più
    Cordiali Saluti