• User

    Grazie per la tua informazione , ma nel sito devo specificare una determinata dicitura ? oppure posso semplicemente dire che le foto mi sono state fornite dal cliente o meglio sono a opera sua ?

    Grazie ancora e buona domenica


  • Io nel sito non metterei nulla di tutto questo ...


  • User Attivo

    Sono letteralmente senza parole. Ci sono molti siti specializzati nella vendita di foto, per esempio Photodune di Envato con decine di migliaia di foto, a partire da meno di 1 Dollaro, in alta qualità.
    Eppure ci si sforza addirittura aprendo una discussione per trovare una soluzione al furto di foto su altri siti.

    **@tecniconapoletana82
    **Ma il tuo cliente non può investire 10 Euro per un po' foto da inserire nel sito? O tu stesso, per risolvere il problema li metti di tasca tua togliendoli dal tuo compenso? Sperando che tu ti stia facendo pagare un po' più di 10 Euro.
    Non è più semplice e ti eviti, soprattutto eviti un sacco di eventuali grane?


  • User

    Salve MustHave , addirittura senza parole , purtroppo non capisco perche' devo comprare io le foto , quando e' compito del mio cliente mettere mano alla tasca e comprare lui le foto. Non capisco proprio perche' lo dovrei fare io , non ti dico il mio compenso ma ti dico che di certo con quello che guadagnero' da questo sito " PREZZO AD AMICO + fattura + Le tasse da pagare sulla fattura " deve essere il mio cliente a mettere mano al portafoglio e comprarsi le foto , ma purtroppo lui non ha intenzione di farlo.
    Quindi quando mi darà le foto seguiro' il consiglio di criceto facendogli firmare un piccolo contrattino dove si impegna a prendersi le proprie responsabilità in quanto le foto sono state fornite da lui stesso , oppure scriviamo a tutti i siti da dove prende le foto e chiediamo il permesso alla pubblicazione.

    Saluti e buona domenica.


  • User Attivo

    @tecniconapoletana82 said:

    purtroppo non capisco perche' devo comprare io le foto , quando e' compito del mio cliente mettere mano alla tasca e comprare lui le foto.
    Il mio era un esempio estremo nell'eventuale condizione che tu sia costretto a rubare foto esposte su altri siti e che riproducono macchinari e ambienti di altre aziende, per far contento il tuo cliente. Considerando il costo di una foto originale, poche decine di centesimi, nella condizione in cui non devi creare una photo gallery con numerose foto, è la soluzione estrema. Quella che, nella migliore delle ipotesi, ti evita un grande sputtanamento (scusate la parola ma è quello che succede se il proprietario del sito di un'azienda scopre che un tizio ha messo in piedi un sito con gli ambienti e macchinari spacciandoli per propri)

    @tecniconapoletana82 said:

    con quello che guadagnero' da questo sito " PREZZO AD AMICO + fattura + Le tasse da pagare sulla fattura " deve essere il mio cliente a mettere mano al portafoglio e comprarsi le foto , ma purtroppo lui non ha intenzione di farlo.
    Mi dispiace che tu ti sia ritrovato sulle spalle un simile cliente.
    Spero però che questo malcostume di pretendere di avere le stesse cose che hanno gli altri ma a costo zero finisca un bel giorno.

    Per chiarire, a me è successa una cosa simile ma sono stato io stesso accusato dal mio cliente di aver usato le foto di un sito concorrente. Accusa che è caduta immediatamente nel momento in cui ho dimostrato l'acquisto lecito delle foto.

    Comunque, il consiglio il Criceto è una possibilità, anche se io non la condivido per niente in quanto trovo che sia oltre che imbarazzante elemosinare una foto che ritrae cose di altri, anche un sensibile impegno di tempo, ricordati però che sarà il tuo nome a risultare come chi, letteralmente, ha selezionato delle foto e la ha inserite nel sito.


  • User

    Buongiorno ,
    allora l'unica cosa da fare e' quella di comprare le immagini da qualche sito che le vende me ne potreste consigliare qualcuno ? grazie

    Le immagini che mi servono sono di auto sportive e volevo sapere a quale sito affidarmi.

    Grazie


  • User Attivo

    Usando i termini sport + cars ce ne sono circa 700 su Photodune, ma se cerchi con Google trovi anche su altri siti, o prova ad affinare la ricerca in base a quello che ti serve: photodune.net/search?utf8=✓&term=sport+cars


  • User

    Grazie mille davvero ,
    pero' vorrei capire una cosa e' possibile comprare un pacchetto di foto e non pagarle singolarmente mi sarebbe piu' comodo visto che il mio amico ne ha bisogno minimo di una ventina e quindi sarebbe ottimo comprare un pacchetto che ti permetta di scaricare piu' foto.

    Grazie ancora


  • Super User

    Ciao tecniconapoletana82,

    giusto per precisare, un'eventuale "assunzione" di responsabilità da parte del cliente non cambia il fatto che l'illecito lo commette chi materialmente mette le foto e gestisce il sito ("vuole che metta anche chi ha creato il sito"!). Al massimo si realizza un concorso tra i due.


  • User

    Tutto risolto , compriamo le foto da un sito internet e non credo che ci siano altri problemi.
    Confermate ?