• User Attivo

    sicurezza android

    Buongiorno a tutti.
    avrei bisongo di un chiarimento, e penso che chiedere qui sia l'unico modo per chiarirmi le idee.
    Ho avuto diversi accessi al mio pc, credo per almeno una quindicina di giorni di seguito.
    Dev'essere stato uno in gamba perchè me ne sono accorto con certezza solo dopo parecchio; mi hanno posto l'ipotesi che gli accessi all'inizio siano avvenuti tramite il teamviewer installato sul mio samsung, poi sarà stato installato un trojan sul pc da cui hanno eseguito gli accessi successivi.
    è possibile accedere così facilmente su di un telefono, senza che mi accorga di niente?
    gli accessi come possono avvenire? attraverso la connessione internet? o altre applicazioni, calcolando che non ho applicazioni strane installate sul telefono?
    Grazie!


  • Moderatore

    Non sono un esperto di sicurezza ma in linea di massima potresti dirci quali conseguenze e/o malfunzionamenti hai notato? Credo che possa aiutare a capire come possano aver fatto.


  • User Attivo

    Ciao,
    l'ipotesi mi è stata prospettata da qualcuno che dice di essere un esperto del campo, e che ha ritenuto il telefono l'anello debole della catena; i sintomi che ho non saprei spiegarli; da circa un mesetto, ovvero da quando più o meno ho avuto l'impressione che sia accaduto il fattaccio, il telefono si spegne all'improvviso, si blocca completamente mentre sono a telefono, e da evidenti segni di squilibrio mentale, se così si può dire, tanto che stavo iniziando a pensare di cambiarlo. Sicuramente fino a poco tempo fa andava benissimo, e non mi dava problemi.
    non so se sono riuscito ad essere chiaro nella spiegazione.
    grazie.


  • Moderatore