• User

    Scanner SCX 4300 dispositivo non pronto

    Salve a tutti, dopo aver letto, in questo e in vari forum, che Seven è effettivamente un buon SO e che ne vale la pena lasciare il buon vecchio XP, ho deciso di installare Win 7.
    Purtroppo ho un problema che se non riuscirò a risolvere sarò costretto a tornare sui miei passi.
    Vado al dunque:
    Possiedo la stampante-SCANNER Samsung SCX 4300.
    Il problema che ho riguarda solo lo Scanner.
    Qual'è il problema? Dopo aver cliccato sul pulsantone "Digitalizza un documento o un immagine" mi compare una finestrella di errore "Impossibile completare l'operazione (0x00000015). Dispositivo non pronto". Ovviamente dopo di ciò lo scanner non parte neanche.
    Ho provato a risolvere, senza nessuna miglioria, disistallando i vecchi driver e reistallando quelli nuovi "UniversalScanDriver_V1.02.19" di fine ottobre 2013.
    Vi ringrazio, spero di poter essere aiutato :gthi:


  • User Attivo

    Ciao, effettivamente hai fatto bene a passare a Win 7: XP ormai ha quasi 15 anni e non è più supportato neanche dalla Microsoft stessa, mentre 7 è una scelta molto più sicura attualmente.

    Hai installato la versione dei driver specifica per il tuo sistema operativo? Hai la versione a 32 o a 64 bit?