- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Dominio per sito wordpress.com
-
hai provato a vedere le informazioni direttamente sul sito di wordpress.com?
-
Certo ma reindirizzano a risposte scritte in inglese, non chenn capisca l' inglese ma x evitare di sbagliare mi affido all' italiano
-
penso che ci sia solo in inglese
-
Ecco xke mi sn rivolta a questo forum..per avere risposte in italiano
-
Salve Chiara,
la procedura è questa:
-acquista un dominio + hosting
-effettua un backup del suo sito
-ripristina il backup sul nuovo spazioSaluti
-
Il backup del sito come lo faccio?
-
Facendo un Export dall'area admin
-
In alternativa, può usare un plugin per wordpress: Wordpress Duplicator.
-
Buongiorno se non sbaglio stesso la piattaforma per blog di wordpress ti da l'opportunità di poter inserire un nome a dominio www . nomesito . it ma se questo non dovesse essere puoi anche semplicemente comprare il nome del sito e poi fargli puntare alla tua pagina, quindi continuerai ad utilizzare la piattaforma wordpress blog, ma l'indirizzo sarà come quello che ti ho spiegato prima.
Ciao a presto
-
@zensoft said:
Buongiorno se non sbaglio stesso la piattaforma per blog di wordpress ti da l'opportunità di poter inserire un nome a dominio www . nomesito . it ma se questo non dovesse essere puoi anche semplicemente comprare il nome del sito e poi fargli puntare alla tua pagina, quindi continuerai ad utilizzare la piattaforma wordpress blog, ma l'indirizzo sarà come quello che ti ho spiegato prima.
Ciao a prestoVero, però da quanto c'è scritto en.support.wordpress.com/domains c'è un costo per l'operazione che si aggiunge al costo del nome dominio (anche se questo è stato acquistato lì).
Io perlomeno non ho mai pagato un .com o un .it $18.00.
-
Si questo può essere....purtroppo.....ma diciamo che loro, per gli utenti più inesperti in questo campo, può essere "d'aiuto",chiamianola una soluzione semplice