- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Intercettare l'evento onClose dell'oggetto window
-
Ciao,
hai provato ad attivare la funzione su onbeforeunload anziché sull'onload .. sul tag body funziona sicuramente.. non lo so per certo su frameset.
-
nn funge neanche quello... ora mi chiedo... potrebbe esser perché lavoro in locale?
-
no neanche on line... provo come hai detto te
-
nulla da fare... ho provato tutte le combinazioni possibili ma niente... aiutoooooooooooooooooooooooooooooo
-
ma hai provato a far attivare l'evento dirattamente sul tag body della pagina in questione?
-
Secondo me non funziona perché va in errore...
Stai usando IE oppure Firefox? Hai aperto la console javascript per controllare gli errori?
La riga $_SESSION è sbagliata perché l'hai scritta dentro un javascript mentre sicuramente intedevi valorizzare un parametro in PHP.
function close_land()
{ $_SESSION['logout']=1;
logout=window.open("./frame.php","nuova","toolbar=no,location=no,directories=no,status=no,menubar=no,scrollbars=no,resizable=no,width=300,height=200);
}
-
quello che dice inuyaksa è vero... ora invece ho provato a fa quest'altra cosa:
. . . <html> <head> <title>Ben venuto <? echo $_SESSION['razza']; echo " || "; echo $_SESSION['user']; ?></title> </head> <frameset rows="15%,*" cols="*" frameborder="NO" border="0" framespacing="0"> <frame src="testa.php" name="topFrame" scrolling="NO" noresize> <frameset cols="*,20%" frameborder="NO" border="0" framespacing="0" > <frame src="mappa.php" name="mainFrame"> <frame src="menu.php" name="menu" scrolling="NO" noresize> </frameset> </frameset> <noframes> <body onUnload="window.open('loguot.php','logout','resizable=no,width=300,height=200');"> </body> </noframes> </html>
ma uguale non me apre quest'altre benedetta pagina. come si apre la console javascript?
-
Usa la forza mio giovane Padauan...
googgolando un po' ho trovato questo guida...
http://javascript.html.it/guide/lezione/873/il-debugger-trovare-gli-errori/
-
scusa... ma tu stai mettendo l'event catcher associato al body alternativo ai frame, per forza non va.. quello che di cevo io, e che di sicuro funzia perchè la uso da tempo, è mettere l'onbeforeunload sul tag body di una delle pagine caricate nei frame.
-
ragazzi non era un problema di sintassi o che altro... è che io sono un tontolo xD avevo i popup erano bloccati xD ora funziona! vi ringrazio tutti ^_^
(e come dice la mia prof di sistemi: prima di pensare in grande controllare che le cose più piccole siano ok)