- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Informazioni sulla creazione di un dominio
-
Informazioni sulla creazione di un dominio
Ciao a tutti,
sono una principiante del settore per cui vi chiedo scusa per le mie domande che trattano di sicuro argomenti ampiamente dibattuti.
Tramite vari motori di ricerca mi sono ampiamente documentata su domini, hosting, housing&C. e devo confessarvi che anche se a grandi linee ho appreso qualcosa sono piuttosto confusa. Devo dare il tempo alle informazioni apprese di sedimentarsi.
In ogni caso ho deciso di provare a registrare un dominio, a dire la verità sono più di uno, di cui ho già controllato la disponibilità per le estensioni .com e .it. Per ora vorrei solo registrarli per evitare che qualcuno li registri prima di me.
Una volta deciso quale dominio usare come principale (credo che gli altri li terrò come sotto domini), vorrei utilizzarlo per creare in futuro un sito web o un blog (sono ancora indecisa sulla sua destinazione d'uso ).
La mia idea è di registrarli momentaneamente presso un web hosting low cost (per risparmiare qualche soldino) e di trasferirli magari in seguito su un hosting più idoneo allo scopo del sito/blog che andrò a creare.
Poiché il mio inglese è disastroso pensavo di rivolgermi ad una web hosting italiana o se straniera con assistenza in italiano. Potete darmi un suggerimento?
I prezzi di registrazione e mantenimento del dominio sono mensili o annuali? Ho notato che specificano per esempio 10 ?/anno IVA escl. solo per il primo anno mentre a dal secondo anno si applicano le corrispettive tariffe regolari a partire da 10 ?/anno IVA escl. E' quel "a partire" che non mi convince. Vi chiedo perciò di aiutarmi a capire quanto possa costare prima aprire e poi mantenere un dominio.
Spero di essermi spiegata bene e di non aver usato termini, per me nuovi, fuori contesto.
Grazie per l'attenzione dedicatami.
-