- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Trasferimento sito (hosting+dominio) da tophost ad aruba
-
Trasferimento sito (hosting+dominio) da tophost ad aruba
Salve a tutti,
devo spostare un sito con dominio IT da tophost ad aruba e ho letto che ci sarà un down di 24/48 ore ma non ho ben capito come funziona. In queste 24 ore posso caricare i file che mi servono o devo aspettare che riattivino anche il dominio?
Vorrei fare una bella installazione pulita di wordpress e poi caricarmi il file sql, il template e i plugin, roba di poche ore, ma quando devo/posso farla?
-
Non so perchè ti abbiano detto che ci sarà un down.
La prima cosa è copiare i file, installare wordpress e caricare il dump nel dbms. A questo punto, supponendo che l'hosting stia funzionando correttamente, devi trasferire il dominio, il quale impiegherà fino a 48 ore per essere reindirizzato al nuovo server. Ciò non toglie che il vecchio server continuerà a funzionare.
-
se aruba ti fornisce le credenziali di accesso puoi iniziare a lavorare prima in modo da partire immediatamente operativo una volta concluso il trasferimento!
-
Grazie ragazzi,
vediamo quello che ho capito
- compro host+dominio su aruba;
- carico il blog su aruba (usando l'ip?);
- trasferisco il dominio (non so ancora bene come fare questo passaggio ma ci posso arrivare)
ma se io, arrivato al secondo punto, prima di passare al terzo vado su tophost e indirizzo i NS sull'ip aruba e poi passo al terzo punto?
-
@micheleska said:
ma se io, arrivato al secondo punto, prima di passare al terzo vado su tophost e indirizzo i NS sull'ip aruba e poi passo al terzo punto?
Si può fare.
-
Grazie a tutti per i suggerimenti, "trasmigrazione" riuscita