• User Attivo

    Mtbd Access

    Salve a tutti volevo sapere se un database access riuscirebbe a reggere nel senso a funzionare su un sito medio grande. ho visto ircnapoli.it è un sito in asp anche se nn è detto dovrebbe usare database access,ircnapoli penso che funzioni molto bene.ho visto anche che mrwebmaster.it usa database access, voi utilizzate database di questo tipo? access ha dei limiti?


  • Moderatore

    Io sinceramente per un sito medio grande opterei per SQL Server, Mysql (gratuito tra l'altro)

    Access lo lascerei perdere, fin dall'inizio

    Ciao:ciauz::ciauz:


  • Moderatore

    Confermo! 😉


  • User Attivo

    Avallo i consigli di legolas e paocavo però devo dire che qualche anno fa ho lavorato con Access arrivando a cercare in tabelle di 4.000.000 di records senza problemi rilevanti. Certo il limite è nelle connessioni contemporanee che Access riesce a gestire.

    Ormai esistono versioni "express" gratuite perfino di sql server e oracle, oltre che del potente mysql... perchè usare Access?


  • User Attivo

    @Pensieri said:

    Salve a tutti volevo sapere se un database access riuscirebbe a reggere nel senso a funzionare su un sito medio grande. ho visto ircnapoli.it è un sito in asp anche se nn è detto dovrebbe usare database access,ircnapoli penso che funzioni molto bene.ho visto anche che mrwebmaster.it usa database access, voi utilizzate database di questo tipo? access ha dei limiti?

    Ciao, ho creato io ircnapoli 🙂 .
    sei anni fa usavo access, ma collassava di continuo quando ha iniziato ad avere più utenti contemporanei. Poi sono passato a MS sql server ma mangiava molte risorse e ci voleva la licenza che costava un botto, ora sono con mysql e mi trovo molto bene, la sera fa anche 300 utenti contemporanei e rallenta solo quando gli utenti fanno delle ricerche nella tabella messaggi che è immensa, ma con gli indici opportuni va bene.