- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- quanto vale un link presente nel mio sito?
-
quanto vale un link presente nel mio sito?
salve a tutti.:)
vorrei inizare a guadagnare col mio sito ma ho paura di chiedere troppo come compenso.Spiego meglio.Ho un sito con tema l'elettronica conosciuto in tutto il mondo che ha una media di 45mila pagine visitate al giorno ed oltre 1 milione al mese ed è sempre in crescita ,è posizionato molto bene su google,è veloce a caricare,ha migliaia di amici su facebook,etc etc...insomma ne sono motlo soddisfatto visto che è tutta opera mia.:)
siccome con la crisi lavoro non ce n'è,ho pensato di guadagnarci finalmente,però siccome se metto banner pubblicitari a pagamento poi i plugin tipo adblock li nascondono,e quindi sarebbero inutili,avevo pensato di creare una sezione del sito dove inserire link a pagamento solo verso negozi di elettronica,da suddividere epr Paese in modo da facilitare il visitatore che fosse interessato a visitare tale negozio.Siccome il mio è un sito unico nel suo genere,quindi non ha concorrenza e lo si vede dalle visite,considerando che i negozi di elttronica vendono prodotti da 20euro fino a pure 20-50mila euro,essere presenti nel mio sito sarebbe una ottima cosa per loro.Il mio dubbio è:considerato questo,quanto dovrei chieder mensilmente per inserirgli il link nel mio sito? link follow s'intende ovviamente.grazie
-
Puoi fornire l'URL del sito?
-
@MarioBarbato said:
Puoi fornire l'URL del sito?
pubblicamente?
-
@salvatore1986 said:
poi i plugin tipo adblock li nascondono,e quindi sarebbero inutili
Io li individuo con un codice javascript e chiedo gentilmente la disattivazione dell'estensione.
Certo, possono fare a meno di me, ma se offro un ottimo servizio gratuito anche io posso fare a meno di loro.
-
-
te l'ho invato via messaggio privato
-
@enigma said:
Io li individuo con un codice javascript e chiedo gentilmente la disattivazione dell'estensione.
Certo, possono fare a meno di me, ma se offro un ottimo servizio gratuito anche io posso fare a meno di loro.
:)mi è gia capitato di vedere questo tipo di richiesta di disattivazione di adblock,però preferirei evitare i banner pubblicitari,preferisco vendere link.in ogni caso quanto potrei chieder per ogni banner?
-
Ciao Salvatore,
Hai parlato di pageviews, i visitatori unici al giorno invece quanti sono?Sei stato già contattato da questi negozi o hai intenzione di contattarli tu?
Se ti hanno contattato loro sei in una posizione avvantaggiata da sfruttare.
-
@enigma said:
Ciao Salvatore,
Hai parlato di pageviews, i visitatori unici al giorno invece quanti sono?Sei stato già contattato da questi negozi o hai intenzione di contattarli tu?
Se ti hanno contattato loro sei in una posizione avvantaggiata da sfruttare.
Secondo google analytics a meta ottobre avevo circa 850 visitatori al giorno,ora sono 1000-1080 al giorno.a luglio erano 450-500,quindi di fatto li ho raddoppiati in pochi mesiancora non ho contattato nessuno perchè non so quanto chiedere,per ora ho solo raccolto link ed email di negozi italiani e stranieri,ed ho rpeparato l'email di richiesta in italiano.
-
1000 unici e 45.000 pageview?
-
@MarioBarbato said:
1000 unici e 45.000 pageview? :operchè è troppo?so che è alto ma non so quanto,infatto non so quanto chiedere ne per un link ne per un banner presente su ogni pagina ad esempio.i negozi di elettronica visto che vendono pure amplificatori da 30mila euro hanno un fatturato enorme si sa...
-
nessuno sa aiutarmi?
-
Ma stai usando Google Analytics per tracciare i dati?
Perchè 45 pagine a visitatore mi sembrano effettivamente tantissime, mi sa che i conti non tornano.
A proposito, qual è il tempo medio di permanenza nel sito? Se è troppo breve allora potrebbero essere conteggiati gli spider.
-
Concordo con bmastro però devo obiettare che tutti i codici di Google Analytics che ho visto sono solo in JavaScript ma non contengono il tag <noscript>, e per definizione gli spider non hanno JS abilitato per cui non verrebbero conteggiati.
-
questo può essere utile?ho fatto una foto alla schermata di analytics
i165.photobucket.com/albums/u65/salvscarfone/visitehfs.png~original
bisogna tenere comqune conto che il mio sito è un archivio di immagini,quidni non c'è nulla da leggere
-
Ho capito.
Allora il tuo sito è un archivio di immagini, presumo prese dalla rete e delle quali non hai i diritti, o almeno sono freeware.
Beh, allora i tuoi visitatori sono persone che cercano immagini, più che potenziali clienti alla ricerca di un prodotto da comprare e del quale vogliono avere informazioni prima di decidersi di fare l'acquisto. Questo spiegherebbe anche perchè hai visitatori da tutto il mondo.
Da questo punto di vista è difficile monetizzare con i link ai negozi, oltretutto uno straniero non si mette a cliccare per vedere un negozio italiano.
Ti consiglio di mettere Adsense e di vedere come va.
-
il mio sito ti assicuro che serve certo per gli sfondi del desktop ma proprio come fonte di informazioni che possono influire anche sell'acquisto di un prodotto.perciò volevo sapere il valore di un banner o di un link ad un negozio.e se ne parla pure a taiwan perchè è unico nel suo genere e fonte di informazioni
-
Prova a mettere la schermata Panoramica di anlytics
-
-
Complimenti, i tuoi visitatori visitano moltissime pagine!
Purtroppo però il numero di visite uniche, quelle che vendi non è poi molto elevato.
Mettere adsene dara ai tuoi visitatori una sensazione di minor qualità, quindi è sempre da fare con molto giudizio, sopratutto estetico.
Ma credo che l'unico modo per avere un prezzo sia provare adsens vedere quanto ne ricavi e poi cercare aziende disopste a comprare un banner almeno a quanto guadagni da adsens...
Oppure prova a mettere un banner di prova che punta ad esempio ad un altro tuo sito a cui regalerai un po di pubblicità, vedi quanti click riceve e quindi avrai dei dati per fare altre offerte, vendendo ad esempio i click a 10centesimi l'uno... insomma fare queste valutazioni è sempre abbastanza a braccio....