- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Sito Joomla su Aruba
-
Purtroppo no! Sempre stesso problema!
:bho:
-
Ok, usa FF per ora, che è meglio in tutto, dovrebbero usarlo tutti
-
ciao raga anchio ho di questi problemi...
ho uno spazio web Aruba su windows e ho appena comprato un database SQL da loro.
il problema è che non riesco ad istallre joomla.
Appena arrivo alla pagina di istallazione del database (dove inserire nome e password del DB) non riesco ad andare avanti e a completare tutto.so che con Aruba su server windows ci sono problemi di installazione per joomla.
Effettuando la conversione del server da windows in linux secondo voi risolvo tuttto?
ciao grazie..
-
Si
-
provvederò al più prestoa fare la conversione...
cmq ho letto in giro che cè chi riesce ad installare joomla lo stesso settando i permessi alle cartelle tramite filezilla (con gli attributi file)
ma io non ci riesco...come fare??..... o mi consigli direttamente la conversione??? globo dammi na mano tu....mi sto demoralizzando di brutto...x
-
I modi per farlo andare ci sarebbero, prima di utto bisogna inserire tutto il sito nella cartella public e settare i permessi da li, che è l'unica cartella windows che permette il cambio dei chmod, ma qui stiamo solo alla parte del core, il problema grande si presenta con i ocmponenti di terze parti, che pur riuscendo a farlo andare, non è piu una cosa semplice, ma un tormento, giorno per giorno, e poi devi essere fortunato che vada tutto bene alal prima installazione del componente, perchè se devi fare modifiche o disinstallarlo, devi cominciare a pregare...:D, comunque, non è detto che tuttu funzioni, anche dopo aver lottato...
Il consiglio, è quello di passare a hosting linux.
-
ho provveduto a fare la conversione.....
la procedura di istallazione è la stessa???
o cambi aqualcosa?devo al solito inserire i dati relativi al DB che ho acquistato da loro....istallare tutto e gestire il sito come al solito dal pannello di controllo interno...giusto??
grazie....ti farò sapere... ciao
-
Si si, stessa procedura
-
ciao globo...
ho appena ricevuto la notifica della conversione a server linux del mio sito..
non riesco ad andare avanti alla pagina dell'istallazione database..
potresti spiegarmi passo passo quello che devo fare???
x:xnon ci sto capendo più niente...mi potresti aiutare passo passo??? grazie...
-
Ci sono varie guide postate nel Forum GT, una fra tante, riportata anche nel 3D in evidenza, e QUESTA