• User Newbie

    Odori insalubri dai vicini di casa

    Ciao a tutti vi scrivo perche' spero che mi possiate aiutare su una questione relativa a dei problemi che mi stanno causando 2 vicini di casa mia.

    1. Io abito in una villetta indipendente dove a lato c'e' un piccolo edificio (sprovvisto di amministratore condominiale) dove al piano terra proprio con la parete confinante di casa mia vive una famiglia che ha un piccolo giardino ridotto a discarica, dove oltre a tenere oggetti di qualunque tipo ha anche un cane perennemente legato a guinsaglio e al quale credo non gli puliscano mai nemmeno i suoi bisogni perche' l'odore che a tratti arriva e' veramente disgustoso e pesante, ovvero di pupu...
      Penso che queste esalazioni siano anche insalubri per non parlare delle condizioni igieniche con cui viene tenuto quel povero cane.
      Mi potete suggerire come agire a riguardo? USL? Vigili del fuoco? Protezione animali? In che modo e' meglio procedere per fare in modo che tutto cio' si possa convertire in una situazione normale?

    2. Inoltre sulla stessa strada di casa mia a pochi metri di distanza c'e' un'officina di carrozzeria che ogni giorno vernicia i mezzi dei clienti all'aria aperta e tutti i vapori e gli odori delle vernici arrivano puntualmente a casa nostra. Queste credo che siano ancora piu' dannose di quelle del cane essendo vernici a composizione chimica. Cosa posso fare? Cosa mi consigliate?

    Mi vorrei rivolgere ad un legale ma mi farebbe piacere ascoltare prima i votri consigli... magari vi siete trovati gia' in situazioni simili.

    Vi ringrazio tutti in anticipo per il vostro aiuto.