- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Annunci Vendita e Acquisto: Pubblicità, Domini, Link e altro
- [Vendo] Sito annunci
-
[Vendo] Sito annunci
Salve a tutti, purtroppo per motivi personali (legato a problemi occupazionali e di tempo) mi trovo costretto a cedere questo mio sito creato da poco, ovvero: **w w w . a r t i c l a d s . c o m **
Si tratta di un sito di annunci per la compravendita di servizi editoriali (articoli, traduzioni, recensioni, comunicati, etc).
Il sito è online da poco meno di un mese ma nonostante ciò conta al suo interno già 45 utenti e 32 fan sulla pagina Facebook. Si tratta di utenti reali e realmente interessati; insomma, ha un ottimo potenziale!
Il sito, che utilizza la piattaforma Wordpress, si presenta con una grafica davvero pulita, semplice e intuitiva. I colori sono chiari e l'impatto visivo è piacevole. La gestione del sito è veramente banale ed è possibile anche non intervenire mai, in quanto tutto è automatizzato: dalla registrazione, che non necessità di alcuna email di conferma in modo tale da non creare problemi fino alla condivisione automatica degli annunci sulle nostre pagine Facebook e Twitter.
Il sito presenta inoltre un sistema di messaggistica interno e offre la possibilità di modificare o cancellare i propri annunci nonché la possibilità di modificare il proprio profilo.
Anche il nome a dominio è ben studiato; un gioco di parole sì, ma d'effetto.
A livello di prestazioni e di velocità è molto buono; i vari test lo premiano appieno e ci mette molto poco ad aprirsi.
E' stato fatto anche un minimo di SEO, grazie alla configurazione del plugin All in One SEO per Wordpress.Il dominio è presente su OVH, mentre l'hosting è Server.it (con il piano CMSCloud - 2? al mese).
A livello di guadagni o pubblicità non è mai stato messo alcun banner ma posso mostrarvi tranquillamente alcune posizioni davvero strategiche in cui metterli.
Qui allego invece uno screen di Analytics con le varie stats: postimg.org/image/pl4vw4hgb
Il prezzo di vendita, che tiene conto soprattutto della realizzazione, è di 40 euro non trattabili (spese escluse).
Includo nel prezzo ovviamente anche la pagina Facebook e Twitter.
Modalità di pagamento: PayPal / Bonifico