- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Da non agevolata a agevolata
-
Da non agevolata a agevolata
Ciao a tutti,
ho un quesito e forse mi potete aiutare.
Un consulente poco attento mi ha fatto aprire un anno fa la partita iva in regime non agevolato. Ora, che sono alla ricerca di un nuovo consulente perché con questo mi sono trovata proprio male (comprese multe prese per colpa sua), sto cercando di capire questa cosa.Io ho 30 anni.
Potrei chiudere questa partiva iva e aprirne un'altra come libera professionista o anche una ditta individuale in un altro settore con i regimi minimi?Grazie
-
Se si chiude e si riapre partita iva non è possibile optare per il regime dei minimi in quanto uno dei requisiti per tale regime è proprio quello di non aver posseduto un'altra partita iva nel triennio precedente.
-
Grazie per la risposta! Non c'è secondo voi un regime fiscale che mi potrebbe agevolare un po' di più di quello attuale? La ditta individuale ha più vantaggi?
-
Che attività svolge con partita iva ? Quale è l'attuale codice attività presente sulla sua partita iva ?
in base a queste risposte si potrà valutare se è possibile l'inquadramento come ditta individuale.