- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting per Wordpress: consigli?
-
Se il disservizio ti ha causato la perdita di un'ingente indotto allora forse puoi valutare qualcosa di alternativo altrimenti forse è una mossa un po' azzardata e frettolosa, non essendo la vittima diretta degli attacchi DDOS.
-
Io in passato sono stato cliente xlogic, ottima assistenza, server decente ma obbligano l'uso di un plugin per la cache. Comunque mi sono trovato bene.
Ora sto su vhosting solution e mi trovo molto meglio dal punto di vista velocità blog. Ora come ora ti consiglieri quest'ultimo
-
Ciao Franz,
Se il target del tuo blog sono Italiani ti consiglio una soluzione Italiana.
-
@Louis_88 Ciao, quando si consiglia un provider bisogna indicare come da regolamento il proprio nome e cognome e almeno 1 sito ospitato. Per enigma invece, cio' che e' scrittonon corrisponde al vero, utenza europea, va bene qualsiasi azienda europea. La questione utente italiano, hosting italiano, non serve nei servizi di hosting. Ciao.
-
Scusa non ho fatto caso a questa regola
Comunque sono Luigi Marcantonio e il sito ospitato su vhosting è angolodelfitness.it
-
Ok perfetto. Ciao
-
@vhosting said:
Per enigma invece, cio' che e' scrittonon corrisponde al vero, utenza europea, va bene qualsiasi azienda europea.
Assolutamente, non ho detto il contrario.
Il problema è più complesso e la risposta migliore non è certo lunga una riga come nel mio precedente post.
A dirla tutta l'importanza della localizzazione del server varia molto a seconda del contenuto/traffico del sito.
Se ad esempio hai installato WordPress, hai 0 plugin, immagini, video e poco traffico puoi anche scegliere un hosting americano, poco cambia.
Se invece hai un sito con contenuti streaming o quant'altro ad alto regime di traffico la localizzazione del server assume tutta un'altra importanza.Premesso questo e ammesso che altri fattori come assistenza, qualità del servizio ecc siano alla pari, tra due alternative sceglierei la soluzione più vicina ai miei utenti.
-
Lo streaming lo puoi dare tramite un CDN o meglio ancora tramite youtube, e pensera' lui a fare da CDN. Ciao
-
Grazie mille a tutti attendo ancora qualche giorno..se non si verificheranno problemi di sorta continuerò a dare fiducia al mio hosting, altrimenti sarò lieto di accogliere i vostri suggerimenti
Unico dubbio: riguardo a quella cosa dell'hosting. Ok, se è in Europa o in Italia poco cambia, ma è vero che non conviene andare su hosting americani? O sono solo voci (false)?
-
Su un hosting con DC in USA la latenza aumenta quindi il pubblico europeo ne risente un po'. Ciao.