• Bannato User

    Per quanto riguarda la rivendita dello spazio non so niente... se vuoi comuqnue puoi scrivere allo staff rispodono nel giro di pochissimo


  • User Attivo

    Ho controllato nel sito e sembra che non ci siano problemi nel rivendere lo spazio.
    Loro specificano che è prevista l'opzione "reseller" nei loro servizi, ma non ne impediscono l'uso.
    Onestamente, se faccio un sito da 4/500 euro per un cliente che non lo aggiornerà mai e non avrà mai bisogno di accesso ftp o roba del genere, preferisco parcheggiarlo su un host tipo Servage (o meglio DreamHost, da quel che sto vedendo) ad un prezzo modico piuttosto che offrirgli un hosting "serio", del quale non se ne farebbe nulla, per non meno di 100 euro.

    Grazie per la dritta, sicuramente mi tornerà utile.


  • User

    Ciao a tutti

    sono un nuovo utente che nella ricerca di un nuovo servizio di hosting è incappato in questo forum che mi sembra una vera bibbia 🙂

    al momento ho un server virtuale su areaserver (il servizio di energit) e un po' per accresciute necessità di spazio, un po' per le limitazioni del loro pannello di controllo vorrei migrare ad altro servizio.

    al momento le mie necessità sono più orientate allo spazio a disposizione (anche se mi basterebbero pochi gb) che alla quantità di accessi quindi la proposta di dreamhost di cui si parla qui mi sembrava interessante.

    vorrei fare qualche domanda a chi lo conosce già:
    ho visto che per le statistiche utilizzano analog che però è piuttosto limitato rispetto ad awstats che uso ora. pensate che sia possibile installare quest'ultimo o mi troverei di fronte alla necessità di modificare file ai quali non ho accesso?
    il pannello di controllo è unico o ogni sito configurato ha il suo?
    come funziona la gestione dell'antispam? i clienti hanno la possibilità di configurarlo tramite interfaccia web?

    Grazie mille
    Maurizio


  • User Attivo

    @mu_ri said:

    ho visto che per le statistiche utilizzano analog che però è piuttosto limitato rispetto ad awstats che uso ora. pensate che sia possibile installare quest'ultimo o mi troverei di fronte alla necessità di modificare file ai quali non ho accesso?
    il pannello di controllo è unico o ogni sito configurato ha il suo?
    come funziona la gestione dell'antispam? i clienti hanno la possibilità di configurarlo tramite interfaccia web?

    Ciao Maurizio e benvenuto.

    Anche se non uso DreamHost, penso di poterti dare qualche aiuto (che sarà eventualmente confermato o smentito da Davide, il quale ne sa sicuramente più di me a riguardo).

    Se non ricordo male, ho letto che DreamHost metta a disposizione i file log, quindi, oltre a consultare le statistiche online, potresti scaricarli e creare tu le statistiche con un qualsiasi programma preposto.
    Onestamente non so se i file log messi a disposizione siano più completi rispetto alle statistiche consultabili online, ma penso si possa chiedere direttamente a loro.

    Ritengo che il pannello di controllo sia unico per hosting, nel senso che se tu acquisti un piano hosting per il sito www.ilmiobellissimosito.com e poi inserisci 20 domini all'interno dello stesso spazio, per gestire il tutto avrai un unico pannello (e sicuramente non anonimo, come nei casi di resell).

    Potresti creare altri accessi ftp, ma farebbero comunque capo a DreamHost, quindi il tuo cliente, nel caso in cui sia un minimo smanettone, potrebbe scoprire quanto paghi per il servizio che gli rivendi ma soprattutto capirebbe che ti rivolgi a terzi per l'hosting.
    Cosa che facciamo in parecchi, ma a volte è poco professionale che si sappia.

    Per questo mi ero informato sulla possibilità di rivendere lo spazio acquistato da DreamHost e, come ho scritto prima, loro non lo vietano ma la gestione dello spazio web (e di tutti i domini all'interno) resta unica.

    Però, nel caso di un grosso cliente, si può anche spendere qualcosa di più ed offrirgli un hosting "serio" (non che DremHost non lo sia, mi auguro si sia capito cosa intendo).
    La soluzione di DreamHost può andare benissimo per piccoli siti che non richiedono aggiornamenti o interventi da parte del cliente oppure per fare esperimenti, oltre che per il proprio sito.
    Almeno credo.


  • Bannato User

    Guarda che Dreamhost offre un servizio di hosting condiviso... non hai un server virtuale quindi anche se hai accesso ssh e grosse libertà di muoverti non puoi installare programmi sul server


  • User

    Innanzi tutto grazie per le celeri risposte.

    Riguardo alla possibilità di installazione ho trovato il wiki di dreamhost che riporta le guide per installare un notevole numero di applicativi:
    http://wiki.dreamhost.com/index.php/Category:Third-Party_Software

    sicuramente non ci sarà la flessibilità e la libertà di un VPS ma mi sembra notevolmente personalizzabile per essere un server condiviso.

    sempre dal wiki del loro sito:
    While we don't offer reseller specific plans, you can use any of our hosting plans for that purpose. You'll have the ability to give each of your customers their own FTP user to point the domain to and to give them their own web panel access with restricted access to only their services. DreamHost is more than happy to allow resale of its services.

    quindi pare che sia possibile sia fare reselling che avere un cp per ogni sito.

    tra parentesi la sola presenza di un wiki così esaustivo mi sembra notevole, non ne avevo mai visti su fornitori di questa fascia di prezzo.

    mi chiedo, se qualcuno ne ha esperienza, che tipo di differenze potrei trovare nel passaggio da un vps come quello di areaserver a dreamhost?
    tipo differenze prestazionali (in peggio) o di libertà di configurazione?
    tenete presente che non sono un gran smanettone e che il vps che ho ora non mi sembra ne un mostro di velocità ne un gran che riguardo alla personalizzazione dei servizi.
    tanto per fare un esempio con i miei privilegi non ho potuto installare nessun tool web per la configurazione di spamassassin.

    grazie ancora
    Maurizio


  • Bannato User

    Io lo uso da poco ma mi trovo benissimo perchè oltre al sito ufficiale con wiki e indicazioni molto esaustive, oltre al blog ufficiale che ti tiene aggiornato su tutto quello che fanno... ci sono davvero una marea di utenti e quindi in giro si trovano guide, indicazioni e aiuti da parte di altri utenti in una maniera impressionante.

    Secondo me sono i migliori.


  • User Attivo

    Sapete se i provider americani accettano bonifici internazionali invece che la carta di credito? oppure anche altre forme di pagamento?
    avete avuto esperienza in questo senso?


  • User

    Ho visto che paypal è abbastanza diffuso.
    Puoi tranquillamente associare il tuo account paypal a una carta di credito ricaricabile visa electron tipo postepay o simili.
    Il bonifico verso gli usa è piuttosto costoso e non mi sembra di avere mai visto qualcuno che lo accetti, anche se probabilmente dietro esplicita richiesta, gli estremi te li danno comunque.


  • User Attivo

    @davidesalerno said:

    Con Dreamhost hai il grande vantaggio di avere un account SSH tramite il quale puoi accedere direttamente al server e fare le modifiche che ti servono per esempio al file php.ini (cosa che Servage fa fare ai suoi tecnici...): io per esempio utilizzando molto joomla e Gallery2 devo spesso cambiare i valori del php_memory_limit o del max_upload_file size o attivare l'opzione register_globals e tanto altro ancora e così lo faccio immediatamente io in base alle mie esigneze.

    In pratica è come avere un VPS perchè sono molto elastici. Puoi tranquillamente hostare anche domini .it (www.jtheo.it è su un server di Dreamhost) basta che it fai un redirect su un qualsiasi provider italiano e poi imposti il server di Dreamhost nella tabella di reindirizzamento

    Davvero interessante questo thread e grazie alla tua segnalazione sto provando da qualche giorno i servizi di Dreamhost.
    Non mi è chiara però l'ultima parte di questo tuo messaggio: hai un dominio presso un manteiner italiano che gestisci dagli USA, pagando quindi 2 volte? ho capito bene?