• User

    Recupero credito /materiale ,quali reali possibilita'.

    In data 4/10 ,a seguito di un ordine via internet del valore di euro 450 ,dal magazzino sono partiti erroneamente 2 ordini identici verso lo stesso cliente.
    Due spedizioni distinte invece che una ,delle quali, il cliente ha accettato entrambe benche' lo avessimo avvisato del problema tempestivamente.
    A merce ricevuta ,ricontattato il cliente nuovamente telefonicamente, trovava mille scuse per la restituzione del secondo articolo (inviato per errore) e adducendo il fatto che non era piu in suo possesso ma ri spedito da lui altrove.
    Quindi ci troviamo col fatto di avere una giacenza inferiore in magazzino adesso,un danno economico e la difficile spiegazione di aver fatturato un articolo ma averne spediti 2.

    E' possibile l'intervento del legale , magari in via bonaria , per tentare di recuperare il secondo articolo ,con spese in tutto e per tutto a nostro carico ,oppure e' impossibile da farsi?

    Grazie a tutti.


  • Fatturate anche il secondo ordine ...
    A fare una nota di accredito in caso di restituzione sarete sempre in tempo ...


  • User

    Fatturo anche il secondo ordine, ho ricevuto solo un pagamento , e' una rimessa totale , ricevuti 450euro ,spedito materiale per 900euro..
    Che mi puoi dire per il recupero del materiale in eccesso , ci sono possibilita' di riuscita?
    Sono intenzionato a preocedere se qualcuno mi assistesse nella cosa.


  • Solito iter ... se non pagano la seconda fattura ... messa in mora ... etc .. fino a decreto ingiuntivo e pignoramento ...