- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Regime dei minimi e lavoro per un privato
-
Regime dei minimi e lavoro per un privato
Salve,
Sono un lavoratore a partita iva con regime dei minimi , ho in piccolo lavoro per un privato per compenso inferiore ai 100?, vorrei sapere se devo emettere ricevuta per prestazione occasionale o qualcos'altro.
Qualcuno mi può informare?Grazie mille
-
Se il lavoro svolto nei confronti del privato è connesso all'attività svolta con partita Iva devi emettere normale fattura
-
Il mio dubbio era relativo al fatto che potessi fatturare ad un privato.
Grazie
-
@first100 said:
Il mio dubbio era relativo al fatto che potessi fatturare ad un privato.
GrazieAssolutamente si!
-
fattura per regime dei minimi
-
scusate se mi inserisco nella discussione ma il tema è lo stesso.
Per ora da praticante avvocato nel regime dei minimi ho lavorato solo con altre p.iva adesso invece mi trovo a dover "fatturare" a privati.
Ma si tratta di fattura o ricevuta fiscale? Non ho ben compreso la differenza. Qual'è la dicitura da inserire sul documento? Nel caso si tratti di ricevuta fiscale come devo definire il numero progressivo rispetto alle fatture già emesse?
Devo comunque inserire il c.f. del cliente?
-
@strat said:
scusate se mi inserisco nella discussione ma il tema è lo stesso.
Per ora da praticante avvocato nel regime dei minimi ho lavorato solo con altre p.iva adesso invece mi trovo a dover "fatturare" a privati.
Ma si tratta di fattura o ricevuta fiscale? Non ho ben compreso la differenza. Qual'è la dicitura da inserire sul documento? Nel caso si tratti di ricevuta fiscale come devo definire il numero progressivo rispetto alle fatture già emesse?
Devo comunque inserire il c.f. del cliente?
Può benissimo emettere normale fattura riportando tutti i dati del cliente privato (nome, indirizzo, codice fiscale)