- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Risoluzione del sito si può adattare?
-
Risoluzione del sito si può adattare?
Salve a tutti, sto creando questo sito, vitielloserramenti.com su alcuni monitor si vede male, si sovrappongono le immagini, come posso fare per evitare questo problema?
C'è un modo per una risoluzione automatica in base a quella del monitor?
Qualche plugin?
Grazie a tutti
-
sarebbe utili conoscere su quali monitor si vede male, soprattutto la risoluzione di questi. comunque il tema che avete usato sembra essere già responsive e quindi adatto ad adattarsi a ad ogni schermo inferiore al desktop, magari si tratta di impostazioni, provate a chiedere all'assistenza del tema
-
Ciao PersonaWeb,
se ho capito bene la tipologia di grafica che serve a te è la tipologia responsive. Per creare siti web responsive ci sono vari accorgimenti nei css come le media queries che cambiano la disposizione dei div a seconda della risoluzione dello schermo, oppure la width dei div nei css in percentuale. Quindi bisognerebbe progettare la grafica dall'inizio affinché sia responsive.Se cerchi su internet "media queries" ci sono molte info su come usarle e su come progettare una grafica responsive. Inoltre se vuoi ti dò il link a un mio piccolo articolo che spiega i principi base delle media queries blog.informaticarec.it/design-responsive-siti-web-moderni.html
A presto