• User Attivo

Presentazione sui Bitcoin, qualche consiglio

Salve forum,
    in questi giorni ho avuto modo di realizzare un sito per presentare il mondo Bitcoin in maniera semplice e rapida. All'interno di questo sito è possibile trovare i tratti caratterizzanti di Bitcoin con la possibilità di diventare "membri" per ottenere backlink al proprio sito, blog, forum o portale relativo ai Bitcoin.

Il sito in oggetto è questo: bitcoin-foundation.it
    Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio per migliorarlo a livello di contenuto, grafica ed indicizzazione?

Fatemi sapere.

• Super User

Ciao Lucolo,

Un bel sito mi piace.

Però ci sono delle parti del sito in cui mi sarei aspettato un pò più di contenuti, come ad esempio le FAQ.

• User Attivo

Ciao enigma,
    grazie per aver commentato.

Sulle FAQ hai perfettamente ragione, le strutturerò nel corso della settimana (massimo la prossima) raccogliendo le domande "dell'utente medio". Bisognerà aspettare per vedere quella pagina ad un livello di completamento sufficientemente "istruttivo".
    Per quanto riguarda le altre pagine a quali fai riferimento?

Fammi sapere.

• Super User

La pagina About, anche se una delle due sarebbe già sufficiente.

Io ad esempio non mi sono mai avvicinato a bitcoin se un giorno volessi mi piacerebbe ci fossero maggiori informazioni, anche video interessanti etc. 🙂

Comunque il sito mi piace 🙂

• User Attivo

Ciao enigma,
    cosa non ti convince nella pagina About?
    Troppo scarna di informazioni? Dovrei aggiungere un video che spieghi cosa sia Bitcoin?
    Le informazioni essenziali sono proprio quelle, i 3 tratti caratteristici di Bitcoin.
    Mi troverei in difficoltà nell'aggiungere qualcosa di specifico poichè ci si aprirebbe a discussioni/spiegazioni interminabili che non interessano all'utente che si affaccia per la prima volta a Bitcoin.
    L'integrazione di un video che spieghi di cosa si tratti potrebbe essere una buona idea.
    Era questo che suggerivi?