- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Primi esperimenti: su google in seconda pagina ma più su... No
-
Primi esperimenti: su google in seconda pagina ma più su... No
Salve a tutti, mi sto addentrando nel mondo del seo, ho ottimizzato il codice evitando contenuti doppi, scrivendo in w3c, etc.
ho suggerito il sito a google e bing ed il giorno dopo mi sono trovato in seconda pagina.. Ma da li non riesco a risalire.. Cosa fare?
vi prego di essere gentili, sono proprio neofita.saluti
-
@ramsi said:
Salve a tutti, mi sto addentrando nel mondo del seo, ho ottimizzato il codice evitando contenuti doppi, scrivendo in w3c, etc.
ho suggerito il sito a google e bing ed il giorno dopo mi sono trovato in seconda pagina.. Ma da li non riesco a risalire.. Cosa fare?
vi prego di essere gentili, sono proprio neofita.saluti
Ciao ramsi,
Oltre all'indicizzazione su google e bing cos'altro hai fatto?
Hai cominciato a promuovere il sito su altri siti collegati al tuo?
Ad esempio se hai un blog di cucina puoi promuoverlo su altri siti che parlano di cucina, ovviamente con commenti/post costruttivi, senza spammare e rispettando sempre il regolamento.
Hai cominciato una pagina facebook o qualcosa social dedicata al tuo sito?
-
Ciao, per ora non ho ancora promosso se non sui social ma non ancora in altri siti.
ho letto molto sull'argomento backlinks, hanno senso se inerenti e corretti, ma ad esempio: post o commenti con i link nella firma o nel testo?
Esempio: se parlo di una scuola di surf diventa difficile trovare siti o blog di questo argomento.
come posso migliorarmi?
grazie mille!
-
la parte onpage è già stata effettata: url, struttura, titoli, immagini, key density etc, per i link vorrei sapere come individuare directory autorevoli.
grazie!
-
grazie suppaman!
... come identificare le migliori directory? esiste un'elenco affidabile in giro?
-
page authority hp: 42... ed in caso fosse più bassa come la sia aumenta?
-
grazie suppaman... sto facendo ricerca di directory affidabili.. ma non è easy...
-
Ciao ramsi, quando le trovi segnalale in questo post per favore. Così le possiamo usare tutti.
M.
-
credo di aver capito che gli utenti di questo forum si tengono ben strette le loro directory
...forse è proprio difficile trovarle
addirittura mi è stato risposto se voglio un servizio a pagamento per l'inserimento nelle directory... invece di un suggerimento per imparare... mi hanno fornito una proposta di preventivo
-
Suppaman: se dici quali e dove fai un favore a tutti quelli che leggono e leggeranno questo thread.
M.
-
grazie degli esempi... la mia domanda è questa: una directory come "mariorossi.it" (il nome mi ha fatto troppo ridere) ha davvero importanza? in che base si sceglie quale directory ha valore? al PR?
-
Ora dirò una cosa che farà incazzare qualcuno... ma voi quand'è stata l'ultima volta che avete cercato qualcosa in una directory?
Io non me lo ricordo neanche...
@ramsi sicuramente backlinks e PR sono un fattore.