- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Consigli e suggerimenti per il mio portale
-
Consigli e suggerimenti per il mio portale
Salve amici del Forum GT,
ho da due settimane aperto il portale Canzone Pubblicita ( canzonepubblicita[.]com ) utilizzando WordPress, volevo chiedervi consigli, oppure se avete trovato qualcosa che non va da una vostra analisi.Vi auguro una splendida Giornata.
-
Ciao Mario,
Ti lascio anche qui i miei due consigli.
Il layout del sito mi piace e anche il logo, due cose però:
- Perché il logo non ha l'accento sulla a?
- Che bisogno c'è di quel "Canzone Pubblicita" in alto a sinistra? C'è già il logo che è molto meglio.
-
Ciao Enigma,
Ti ringrazio immensamente per il contributo che mi stai dando. Ti rispondo alle due domande:
L'URL è CanzonePubblicita . com, essendo senza accento nell'URL ho pensato di non metterlo nemmeno nel logo, dici che esteticamente ci sta meglio?Poi, mettendo l'H1 in alto con la key che mi interessa, non ottengo vantaggi in termini di posizionamento?
Ti ringrazio in anticipo per la celere e gentile risposta.
-
Beh sì una key con h1 è sicuramente importante, però così sembra che ci sono due loghi. Non puoi almeno allinerlo con il resto del sito?
Cioè farlo partire da dove parte tutto il resto a sinistra...
-
Grazie mille per il suggerimento, magari lo allineo centrale sopra al logo, non lo metto di bianco altrimenti Google Potrebbe penalizzarmi per tecniche di blackhat..
Per il resto noti qualche errore?
Ti ringrazio moltissimo per il contributo!
-
Ciao Mario,
No, non vedo errori il resto mi piace molto, complimenti.
Forse farei un esperimento, farei tutto lo sfondo grigio, levando il riquadro bianco.
Che font hai usato per il testo degli articoli?