• User Attivo

    fastweb, router e stampante di rete

    Ciao a tutti,
    sto per sottoscrivere un contratto con Fastweb ma ho le idee poco chiare. So che è previsto nel contratto un Hag wifi e mi pare di aver capito che non sia un vero e proprio router e che per creare una LAN (mi occorre mettere in rete una stampante) devo acquistare un router. Erro?

    Domande:

    1. Posso sostituire il loro hag con un router?
    2. Se sì, quale?
    3. Devo dirglielo quando sottoscrivo il contratto o posso farlo anche dopo?
    4. Ci vuole la laurea in ingegneria spaziale o posso configurarlo da sola?

    Intanto grazie 😉


  • User Attivo

    Ciao, sì in effetti per collegare una stampante di rete devi avere... una rete. 😄
    Questa può essere wifi o lan (cablata).

    In base a quello che leggo qui e qui l'hag dovrebbe avere una o più connessioni per cavi lan sul pannello posteriore, quindi dovresti essere a posto per il collegamento di una stampante, sia essa via cavo o wifi.

    Per non avere il loro hag non saprei, dovresti spulciare i contratti: la telecom ad esempio tempo fa ti dava il modem di default, anche se non lo volevi, mi sembra. Se quindi non è previsto un contratto senza hag, anche se non lo vuoi lo paghi lo stesso.


  • User Attivo

    Ciao Akd, se posso collegare all'hag un cavo di rete per la stampante sono a cavallo. Grazie per le dritte 🙂


  • User Attivo

    Figurati! In base a quello che ho visto in quei link dovresti poterlo fare, magari informati su che hag ti mandano...