- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Creare un CD MP3 (per auto!)
-
Creare un CD MP3 (per auto!)
Salve a tutti,
non masterizzato un cd mp3 da un diversi anni..ieri ho provato a farne uno..ma senza risultato.Masterizzo il primo e non va: ho pensato, forse sono sopra i 700mb...ed è normale!
Masterizzo il secondo, mi mantengo sotto i 700mb e no non va!
Entrambi masterizzato con Nero Burning Rom ed un masterizzatore Pionner.Masterizzo il terzo, utilizzando CdBurnerXp ed un masterizzatore NEC (sempre con lo stesso PC di sopra)...all'avvio mi indica proprio Disco dati, Mp3, ecc...metto i file...masterizzo...niente da fare!
Però se lo metto nel PC mi vedi i file, è un po' lento ad aprirli...ma li apre!
Dove potrebbe stare il problema?
I CD sono stati masterizzati al massimo a 8x.Devo finalizzare il CD oppure no?
Devo utilizzare la modalità di scrittura Track-at-once oppure Session-at-once?Grazie.
-
Ciao,
Allora rimaniamo su CdBurnerXp, per creare un cd audio compatibile con i maggiori lettori trasforma i file che vuoi masterizzare in formato .WAVE
come seconda cosa la velocità è importante quindi andando su velocità di scrittura scegli quella minore, calcola che 8X è sconsigliata per creare un CD Audio compatibile.
Altre opzioni che devi controllare sono : **NESSUNA PAUSA TRA TRACCE, CHIUDI DISCO ed ESPELLI DISCO DOPO MASTERIZZAZIONE **queste devono essere attivate dal software.
Un altro piccolo consiglio è di reperire CD masterizzabili di marca, alle volte anche se eseguiamo tutte le procedure alla perfezione è proprio il CD magari che esendo di marche scrause non è buono!
Ti consiglio TDK,VERBATIM quelli senza marca tipo una campana da 50 pezzi 5 euro lasciali stare. Facci sapere!
-
Grazie Terrnamisirith, ma si tratta di un CD Mp3.
Quindi occorre finalizzarlo, vero?
I cd fino ad ora usati sono Verbatim.
-
Ok perfetto escludendo i CD allora segui sempre le opzioni che ti ho dato per la masterizzazione e guarda bene di non creare un CD multisessione (aperto) che serve per creare CD Dati di solito con CD-RW ma Finalizzalo (chiudilo) prova un pò
-
Trovato il problema: avrei dovuto settare il File System di tipo ISO/Joliet, mentre di default era di tipo UDF.
Risolto!