• User Newbie

    Alcuni chiarimenti sulla creazione di un sito web (Copyright e affiliazioni)

    Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di alcuni piccoli chiarimenti e spero di trovare risposta in questo fantastico forum, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione e se il titolo è un pò vago (eventualmente chiedo ai mod di spostare il topic). Prima di tutto, vorrei avere informazioni sul copyright delle immagini, in particolare sulle copertine dei libri. So già che si rischiano sanzioni in caso il tutto sia a scopo commerciale, ma qualora volessi postare sul mio sito 1 o più immagini di copertina di determinati libri, solo ed esclusivamente a carattere recensistico, la cosa varrebbe ugualmente? Immagino di sì, però vorrei avere più chiarimenti da qualcuno che ne sa, quali rischi reali si corrono e se la cosa è "aggirabile" in qualche modo. Altra piccola domanda riguarda le affiliazioni..non ho partita IVA e so bene che in caso dovrei aprirla, anche per piccoli guadagni, ma sapete bene le spese che comporta. Per quanto riguarda le affiliazioni italiane, che chiedono una ricevuta con ritenuta d?acconto al momento del pagamento, la P.Iva è comunque indispensabile? Spero di essere stato abbastanza chiaro e di avere chiarimenti in merito a queste 2 piccole richieste, grazie infinite;)