- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Le pagine del mio sito caricano sempre con Firefox
-
Ciao speedcrash,
Non è colpa del tuo sito è lo script javascript di histats che cerca di aprire un file su un loro server ma non ci riesce.
A me è successo aprendo il tuo sito con chrome.
Dopo un paio di minuti il browser ha rinunciato e la rotellina è scomparsa.
-
Grazie dell'info
ho disattivato lo scritp di hitstats
ora sembra che va bene
noti che anche a te carica ora correttamente?
grazie!@enigma said:
Ciao speedcrash,
Non è colpa del tuo sito è lo script javascript di histats che cerca di aprire un file su un loro server ma non ci riesce.
A me è successo aprendo il tuo sito con chrome.
Dopo un paio di minuti il browser ha rinunciato e la rotellina è scomparsa.
-
Ottimo ci ha messo un secondo questa volta.
Histats ->
La prima richiesta che ho fatto ci ha messo un paio di secondi a completare a causa dell'immagine di sfondo da 773KB.
Ce la fai a ottimizzarla?
La velocità di un sito è fondamentale secondo me, soprattutto per conquistare nuovi utenti.
-
Come potrei fare per ottimizzare lo sfondo?
è una grossa immagine... Sarebbe meglio toglierla secondo te?@enigma said:
Ottimo ci ha messo un secondo questa volta.
Histats ->
La prima richiesta che ho fatto ci ha messo un paio di secondi a completare a causa dell'immagine di sfondo da 773KB.
Ce la fai a ottimizzarla?
La velocità di un sito è fondamentale secondo me, soprattutto per conquistare nuovi utenti.
-
@speedcrash said:
Come potrei fare per ottimizzare lo sfondo?
è una grossa immagine... Sarebbe meglio toglierla secondo te?Ciao Speedcrash,
No, non toglierla, supermario mi piace troppo
Come te la cavi con fireworks e photoshop?
Se puoi aspettare fino a domani mattina posso provare a ottimizzarla con dei programmi di grafica, poi te la mando e decidi che fare.
-
wow grazie mille sei davvero gentilissimo!....tranquillo ce l'ho da 6-7 mesi...:)
@enigma said:
Ciao Speedcrash,
No, non toglierla, supermario mi piace troppo
Come te la cavi con fireworks e photoshop?
Se puoi aspettare fino a domani mattina posso provare a ottimizzarla con dei programmi di grafica, poi te la mando e decidi che fare.
-
Non mi ero accorto delle dimensioni, 2500x1200 pixels ma chi ha una risoluzione così?
Guarda questo grafico...
techcrunch.com/2012/04/11/move-over-1024x768-the-most-popular-screen-resolution-on-the-web-is-now-1366x768Io ti consiglio di cambiare la dimensione, la risoluzione più usata ora è 1366×768.
Te la faccio da 1366×768?
-
infatti hai ragione...
si va benissimo
sei gentilissimo!
@enigma said:Non mi ero accorto delle dimensioni, 2500x1200 pixels ma chi ha una risoluzione così?
Guarda questo grafico...
techcrunch.com/2012/04/11/move-over-1024x768-the-most-popular-screen-resolution-on-the-web-is-now-1366x768Io ti consiglio di cambiare la dimensione, la risoluzione più usata ora è 1366×768.
Te la faccio da 1366×768?
-
Ciao Speedcrash,
Ne ho create due entrambe da 1366x768
una high quality da 164KB hostinghood.com/i/highq.jpg
una low quality da 102KB hostinghood.com/i/lowq.jpgScaricale entrambe e se ti piacciono usale...
Pesano 1/7 di quella che hai ora e la differenza qualitativa secondo me è minima
-
Grazie oggi pomeriggio provo a inserirle
e ti faccio sapere.
grazie ancora@enigma said:
Ciao Speedcrash,
Ne ho create due entrambe da 1366x768
una high quality da 164KB hostinghood.com/i/highq.jpg
una low quality da 102KB hostinghood.com/i/lowq.jpgScaricale entrambe e se ti piacciono usale...
Pesano 1/7 di quella che hai ora e la differenza qualitativa secondo me è minima
-
Ho caricato ora lo sfondo che mi hai mandato.
Come lo vedi? Anche a te alcune immagini si accavallano sotto il sito?Per il caricamento infinito ho notato che stamattina si è ripresentato il fenomeno.
Cosa può essere dato che ho tolto ieri hitstat e ho visto ora che nn è presente?
-
Non ho tenuto conto della larghezza del div, puoi provare questo che ho fatto ora? hostinghood.com/i/new.jpg Sempre 102KB
-
e' perfettissimissimo! grazie ora va bene
e il problema del caricamento infinito non so perche' ma oggi è durato 5 min poi è scomparso...ora sembra che va tutto a meraviglia!
-
Oggi a me il caricamento infinito non lo ha fatto.
L'apertura iniziale del tuo sito è più veloce con il nuovo sfondo
Buon proseguimento