- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Collaborazioni WEB e Lavoro: offro e cerco
- Collaborazione software didattici - alunni/persone disabili
-
Collaborazione software didattici - alunni/persone disabili
Ciao a tutti,
sono un docente di sostegno e sono alla ricerca di programmatori in grado di realizzare software "didattici" (utili ed utilizzabili ) per alunni/persone disabili.
L'idea è quella di sviluppare programmi rigorosamente free ma specifici. La mia funzione, visto l'esperienza nel settore disabili e la conoscenza di alcune associazioni (gestisco anche un piccolo sito che offre materiale didattico per docenti, famiglie e chiunque altro abbia a che fare con ragazzi con problemi di apprendimento) sarebbe quella di referente. Infatti è mia intenzione produrre qualcosa quanto prima per poter facilitare il processo di diffusione e, contemporaneamente, ricercarne l'approvazione (mi piacerebbe che ogni software sia accompagnato dalla dicitura "Approvato da... " o qualcosa di simile).Attualmente ho in mente due progetti distinti:
-
Realizzazione di un software di videoscrittura simile a word ma di più facile utilizzazione per persone affette da ritardo cognitivo (questo non significa di più semplice realizzazione)
-
realizzazione di un software che, attraverso l'utilizzo di una webcam, possa far apparire a video i ragazzi che, attraverso dei gesti possano interagire con oggetti realizzati al pc e presenti comunque a video (questa tipologia di programma deve esser ancor meglio definita in quanto, oltre che indirizzata verso una particolare tipologia di utenti e legata anche alle conoscenze tecniche del programmatore)
Sono alla ricerca di programmatori che abbiamo esperienza, in quanto il confronto con esperti di settori,** potrebbe** portare allo sviluppo di altri software e/o modifiche particolareggiate a quanto realizzato.
Inutile dire che visto il fine "sociale", si intende instaurare un rapporto libero e che non preveda NESSUNA forma di remunerazione (GRATUITO). Preme inoltre sottolineare, che quanto prodotto sarà comunque di ***vostra paternità *** ma dovrà esser libero, utilizzabile da chiunque e non esser soggetto a nessun vincolo (libero download e libera utilizzazione su uno o più terminali e quant'altro).
Potete contattarmi privatamente o rispondendo al post
Grazie per l'attenzione
-
-
In alternativa potete contattarmi al seguente indirizzo (senza spazi): livio . salvio @ areasostegno . it