• User Newbie

    Problema nuda proprietà

    Buongiorno a tutti. Vi espongo brevemente il mio problema. A seguito di acquisto di nuda proprietà l'anziano usufruttuario è deceduto solo in casa. La donna delle pulizie ha chiamato la polizia che ha aperto impossessandosi delle chiavi dell'edificio. Ha, poi, contattato dei parenti lontani e si rifiuta (la polizia) di consegnarmi le chiavi della casa che a questo punto è diventata di mia proprietà adducendo che va fatto l'inventario dei beni all'interno della casa. La mia preoccupazione è che consegnino le chiavi a questi parenti e che poi diventerà lungo e dispendioso mandarli via. Cosa posso fare nell'immediato? Può quello della polizia essere un abuso di potere? come tutelarmi? grazie mille


  • Super User

    la polizia fa appropriazione indebita e violazione di proprietà privata. Non capisco cosa aspetti a chiamare un fabbro o qualcuno, chiunque!!! Per aprire la porta e sostituire le serrature. Se aspetti quello che dicono loro, i quali a livello civile non contano un emerita minchia, non solo avrai dei problemi a mandare via eventuali abusivi, ma potrebbero farti danni in casa ed ora la responsabilità è al 100% tua. E' loro onere mandare qualcuno per fare l'inventario dal giorno della morte sei proprietario a pieno titolo dell'abitazione, quindi loro da pubblici ufficiali non hanno autorità alcuna nel civile, visto che qui non c'è nulla di penale tranne che i loro reati. Gli eredi devono contattarti per prelevare gli oggetti del deceduto, che sono in casa, ovviamente dovrai metterli da parte per non subire una denuncia di appropriazione indebita.