• User Newbie

    realizzazione di un film

    ciao a tutti...questo è il mio primo post...e tremo dall emozione :rollo: !!!ho deciso di iscrivermi perchè ho notato che codesto forum è frequentato da gente in gamba che ha sempre una risposta ( come i prof a scuola 😄 ). io ho 23 anni e sono catanese. Vorrei porvi il seguente quesito: " ho finito la stesura della sceneggiatura di un film... e adesso non ho intenzione di lasciarla marcire inun cassetto, ma di "partorirla". Ho trovato gente (attori e tecnici) disposti ad aiutarmi a titolo gratuito (però pretendono la pizza!!). Io personalmente avrei del materiale come cavalletti luci pannelli per la riflessione della luce... e anche la telecamera.... però il mio obiettivo è ottenere un risultato discreto per potermi presentare a festvals... dunque vi chiedo... sapreste dirmi qualcosa circa l affitto di telecamere??? o cosa piu importante, si parla di finanziamenti. Come fare per provare ad ottenerli? visto che comunque il film riguarda argomenti sociali??? e poi domanda per i vostri cuori!!!! VOI COSA FARESTE AL POSTO MIO???:) grazie!!!!


  • User Attivo

    Beh' inanzitutto compilmenti! e Auguroni 😄

    Io, che premetto che non mai avuto alcuna esperienza in merito, penserei a chi ci potrebbe guadagnare, anche solo d'immagine al riguardo, rivolgiti all'assesore della cultura della tua provincia, rivolgiti al tuo comune, cerca una persona che sia dentro, che prenda a cuore la tua causa.

    Fatti conoscere, proponi l'idea fagli capire che stanno investendo sulla cultura... oppure informati(l'avrai già fatto) su qualche circolo cinematografico...

    Ciao! 😄


  • Super User

    Posso entrare nella crew?!