• User

Creazione automatica di pagine in base all'id es. prodotto/id-prodotto

Salve a tutti,
    vorrei gentilmente sapere come posso creare pagine automatiche utilizzando un solo template(es. prodotto.php)
    che verrà riciclato creando url del tipo prodotto.php/1, prodotto.php/2, prodotto.php/n,
    dove i numeri indicano l'id del prodotto che farò passare tramite i webservice/database.

Solitamente uso un framework per farciò(Symfony), però mi appesantisce il sito e preferirei evitare se posso.

Grazie mille in anticipo!

• User Newbie

@Anu said:

Salve a tutti,
    vorrei gentilmente sapere come posso creare pagine automatiche utilizzando un solo template(es. prodotto.php)
    che verrà riciclato creando url del tipo prodotto.php/1, prodotto.php/2, prodotto.php/n,
    dove i numeri indicano l'id del prodotto che farò passare tramite i webservice/database.

Solitamente uso un framework per farciò(Symfony), però mi appesantisce il sito e preferirei evitare se posso.

Grazie mille in anticipo!
    E' un argomento basilare del PHP, le pagine dinamiche. Ti faccio un esempio, se il tuo URL è domain.ext/pagina.php?id=1:
    [php]<?php
    if (isset($_GET['id']) && $_GET['id'] == 1) {
    // Azioni da eseguire se l'id è 1
    } elseif (isset($_GET['id']) && $_GET['id'] == 2) {
    // Azioni da eseguire se l'id è 2
    } ecc.[/php]

• User

vediamo se ho capito bene:

<?php 
    $idpro = id del prodotto che mi prendo dal webservice / db ;
    while ($idpro  <> '') {
        if (isset($_GET['$idpro ']) && $_GET['$idpro'] == $idpro) {
       // esegui l'azione se c'è questa condizione, quindi qui dentro ci sarà tutta la mia pagina.php basta sull id del prodotto che ho dichiarato ad inizio pagina
       }
       idpro++; // aumento il mio id pro di 1
    }
    ?>