- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Anomalia caricamento Samsung Tab 3
-
Anomalia caricamento Samsung Tab 3
Salve volevo avere un vostro consiglio.
I tempi di ricarica del suddetto tablet mi sembrano davvero esagerate.
A volte anche 10 ore...
Esclusivamente con il tablet spento altrimenti compare una x rossa sul simbolo di ricarica.
Ho il cavetto originale e lo carico via USB.
Ho provato a ricaricarlo su due pc diversi e succede la stessa cosa.
Che possa essere l'aggiornamento firmware?Dico questo perchè una volta non mi si è caricato il Galaxy S4 ma non ricordo se successe la stessa cosa.
Leggendo in giro ho letto di alcuni che hanno avuto lo stesso problema ma anche con altri dispositivi.
Voi che dite?
-
Ti rispondo tardi se lo carichi da USB la X rossa è normale non carica da li prova ad attacarlo alla presa di corrente per vedere se il problema sparisce se rimane prova a fare un Wipe del dispositivo. Per la batteria le 10 ore di ricarica sono quasi una prassi per i tablet l'importante che regge la batteria.
-
Si via rete va... strano però uff che non carichi... come mai?
-
Semplicemente l'amperaggio delle porte USB dei PC e portatili è basso e per questo non si riesce a caricare i tablet che hanno batterie molto grandi. In realtà se sei interessato online si vendono dei "potenziatori" che si attaccano tra la porta USB ed il cavo e potenziano la porta. Io li sconsiglio in genere però perché non mi convincono molto, sono utili però in caso di emergenze.
-
Grazie per la risposta. . A presto.