- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- [CSS] Problemi con ie
-
[CSS] Problemi con ie
Ho creato un sito web (www.arminioservice.eu) che mi dà alcuni problemi con ie6 che con firefox non mi dà
questo è il css#container { width: 760px; \width: 780px; w\idth: 760px; border: 1px solid white; margin: 20px; margin-left: auto; margin-right: auto; padding: 10px; } #header { padding: 0px; margin-bottom: ; background-color: rgb(255, 255, 255); } #contenuto { padding: 2px; margin-left: 150px ; margin-right: 20px; background-color: white; border-left: 1px dotted #1114a1; } #menu { float: left; width: 120px; margin-left: 20px ; margin-right: ; padding: 5px; background-color: rgb(255, 255, 255); } #footer { clear: left; padding: 5px; margin-top: ; margin-left: 20px; margin-right: 20px; background-color:; text-align: right; }{ font-weight: bold; font-size: small; color: white; } .buttone a{ color: ; background-color: ; padding: 2px; padding-left: 3px; display: block; border-left: 10px solid ; font: 13px Arial, sans-serif; font-weight: bold; color:; text-decoration: none; text-align: left; margin-top: 1px;} .buttone a:hover{ border-left: 10px solid ; text-decoration: none; color: rgb(30, 103, 212);} #imagehome {} #texthome {font-size: 18px; font-weight: bold; color:;}
mi aiutereste a corregerlo?
-
Ciao
dovresti indicare quali sono questi problemi
Comunque ho dato un occhiata al volo e ho visto che manca l'apertura del tag <body>
Perciò ti direi di aggiungerlo subito prima del
<div id="container">inoltre è meglio specificare la centratura con il css (cosa che risolve problemi con Explorer)
Quindi aggiungi questo codice
[html]<body style="text-align:center;">[/html]
Ciao
-
ho provato però non si è risolto nulla
i problemi sono: 1} quello evidenziato nell'immagine allegata
2} il sito non è centrato
ho notato che questi problemi non si verificanto neanche con ie7 ma solo con ie5 e ie6 :bho:
-
Io lo vedo centrato con IE5, comunque riduci un po' il div del menu e risolvi il problema del contorno:
#menu { BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255); FLOAT: left; MARGIN-LEFT: 20px; PADDING-BOTTOM: 5px; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-RIGHT: 5px; PADDING-TOP: 5px; WIDTH: 110px; }
Inoltre controlla quanti <div> apri e quanti ne chiudi </div>, perchè credo ci siano discrepanze.
Ciao
-
il numero di div son giusti (ho controllato)
anche se modifico i div menu non si risolve non so proprio come fare
Ps grazie delle risposte
-
ho risolto (credo) modificando il margine a sinistra del menu
ecco il css#container { width: 760px; \width: 780px; w\idth: 760px; border: 1px solid white; margin: 20px; margin-left: auto; margin-right: auto; padding: 10px; } #header { padding: 0px; margin-bottom: ; background-color: rgb(255, 255, 255); } #contenuto { padding: 2px; margin-left: 150px ; margin-right: 20px; background-color: white; border-left: 1px dotted #1114a1; } #menu { BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255); FLOAT: left; MARGIN-LEFT: 10px; /* parte modificata */ PADDING-BOTTOM: 5px; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-RIGHT: 5px; PADDING-TOP: 5px; WIDTH: 110px; } #footer { clear: left; padding: 5px; margin-top: ; margin-left: 20px; margin-right: 20px; background-color:; text-align: right; }{ font-weight: bold; font-size: small; color: white; } .buttone a{ color: ; background-color: ; padding: 2px; padding-left: 3px; display: block; border-left: 10px solid ; font: 13px Arial, sans-serif; font-weight: bold; color:; text-decoration: none; text-align: left; margin-top: 1px;} .buttone a:hover{ border-left: 10px solid ; text-decoration: none; color: rgb(30, 103, 212);} #imagehome {} #texthome {font-size: 18px; font-weight: bold; color:;}
Grazie
Adesso faccio le altre prove sui vari browsers
-
adesso non va bene ne con safari ne con firefox ne con ie7
il menu sporge troppo a sinistra
come devo fare?
-
Metti text-align:center; nel body e
text-align:left; negli altri box.IE5 e 6 non rispettavano troppo bene il box model.
-
purtroppo non va
come devo fare?
-
ho risolto mettendo [PHP]<?
if(eregi("msie.[4|5|6]",$HTTP_USER_AGENT)) {
echo '<link rel="stylesheet" type="text/css" media="all" href="stile.css">';
}
elseif(!eregi("msie.[4|5|6]",$HTTP_USER_AGENT)) {
echo '<link rel="stylesheet" type="text/css" media="all" href="stile2.css" >';
}
?>[/PHP]
fra i tag <head>
ecco il file index.php completo
[PHP] <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd">
<html>
<head>
<title>C.A.T. snc Official Site</title>
<?
if(eregi("msie.[4|5|6]",$HTTP_USER_AGENT)) {
echo '<link rel="stylesheet" type="text/css" media="all" href="stile.css">';
}
elseif(!eregi("msie.[4|5|6]",$HTTP_USER_AGENT)) {
echo '<link rel="stylesheet" type="text/css" media="all" href="stile2.css" >';
}
?>
</head>