- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Come rallentare ciclo for? AIUTO!
-
Come rallentare ciclo for? AIUTO!
Salve a tutti...
Vi prego di aiutarmi: per me è davvero importante!
Allora, io ho un ciclo for che incrementa 2 variabili 15 volte affinchè ne vengano inseriti i valori all'interno del codice html, che viene sostituito con il metodo .html() nel div selezionato tramite jquery.
**Quello che vorrei e non riesco proprio a fare è quello di temporizzare il ciclo for, in modo tale che passino un tot di secondi tra l'uno e l'altro dei 15 cicli. **
Così facendo potrei costruire quella porzione di codice html (che disegna un grafico a torta in canvas) 15 volte con valori differenti, ma con tempi più lunghi della macchina, dando l'impressione del movimento nell'ingrandimento di una porzione del grafico a torta.
Ho importato la libreria jquery, un suo plugin tappable, che serve per simulare il click negli schermi touch, ed un altro denominato "peity", che serve a creare grafici a torta.
Ecco il codice dello script:
<script type="text/javascript"> $(".pie").peity("pie", { colours: ["blue", "yellow", "orange"], diameter: 350 }); </script> <script type="text/javascript"> $("#tappable").tappable( function() { var yello=15; var orang=60; for (i=0;i<15;i++) { yello=yello+1; orang=orang-1; $("#piechart").html("<span class='pie'>25," + yello + "," + orang + "</span>"); $(".pie").peity("pie", { colours: ["blue", "yellow", "orange"], diameter: 350 }); } }); </script>
Per me è importante, vi prego di darmi una mano, per favore! Non sono riuscito a trovare niente sulla temporizzazione di un ciclo for!
-
Può andare bene come spunto?
[PHP]<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" dir="ltr" lang="en-US" xml:lang="en">
<head>
<script type="text/javascript">
function test2()
{
var milliSecondiDaAspettare = 2000;
var indice=0;
var indiceMassimo=5;
var elemento=document.getElementById("divtest");
var testo;
var testoToken;
var variabileDiAttesa = setInterval(function()
{
testo=elemento.innerHTML;
testoToken="Iterazione numero "+indice+"<br />";
elemento.innerHTML =testo+testoToken;
if(indice==indiceMassimo)
{
clearInterval(variabileDiAttesa);
}
indice=indice+1;
}, milliSecondiDaAspettare);
}
</script>
</head>
<body>
<input type="button" onclick="test2()" value="scrivi">
<br />
<div id="divtest"></div>
</body>
</html>[/PHP]
-
Te lo dico papale papale: IO TI AMO anche se purtroppo sei un uomo! Non hai idea che aiuto mi hai dato! Grazie davvero infinitamente, Marco!
-
Em em...
Vogliamoci bene dai hahaha...
Di niente ciao.