• User Attivo

    I List item (<li>) con immagine non appaiono allienati allo stessomodo in IE 9

    Buon pomeriggio a tutti gentili colleghi,
    vado a spiegare la mia necessità per un template per Joomla!
    Sto modificando un template gratuito per Joomla! e ho la necessità di impostare una immagine per la shape di <li> (list item).
    Per il momento sono riuscito nell'intento ottenendo un ottimo risultato visualizzando la pagina di test in Firefox/Chrome e anche in Internet Explorer 9.
    Come al solito Internet Explorer si differenzia per uno moto tutto suo di implementare il CSS e quindi anche il CSS3.
    Con i primi due ottengo l'allineamento verticale dell'immagine alla stessa altezza del testo dell'ancora che lo seguirà mentre per IE 9 l'immagine resta allineata al bordo superiore di <li> e l'ancora apparirebbe conseguente ad essa se non avessi impostato un margine a sinistra dell'ancora.
    C'è un modo, con CSS, di realizzare una impostazione ottimale dell'immagine per <li> o devo realizzare una grafica e quindi un foglio di stile aggiuntivo per IE questo dettaglio?
    Chi di voi ha avuto una esperienza simili per cortesia mi racconti come ha risolto anche se temo già la risposta.
    Grazie

    Antonio


  • User Attivo

    Ho provato a realizzare una seconda immagine per la shape del list-item aggiungendo ben 8 pixel di spazio in alto alla forma che voglio mostrare e ho ridotto lo spazio alla sua destra di 4 pixel.
    Era già presente un file CSS ieonly.css e non ho fatto altro che aggiungere la porzione di codice interessata a mostrare l'immagine appropriata.
    Il risultato ottenuto è una visualizzazione che a occhio nudo è molto identica a quanto appare nei browser Firefox e Chrome e questo era il mio obbiettivo.