- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Durata in anni dvd
-
Durata in anni dvd
Ho una curiosità
Ho salvato le foto di mio nipote su di un Dvd e volevo sapere se quando sarà grande riuscirà a vederle.
Sapete quanti anni dura in media la vita del supporto dvd ?
Non ho trovato niente in rete di preciso, ho letto 100 anni, ma mi sembra esagerato
Avete la risposta?
Ciao
-
@Izzyweb said:
Ho una curiosità
Ho salvato le foto di mio nipote su di un Dvd e volevo sapere se quando sarà grande riuscirà a vederle.
Sapete quanti anni dura in media la vita del supporto dvd ?
Non ho trovato niente in rete di preciso, ho letto 100 anni, ma mi sembra esagerato
Avete la risposta?
Ciao
Io ho avuto pessime esperienze con CD di bassa qualità, supporti decisamente meno delicati dei DVD, che in un paio di anni sono diventati illeggibili
Ho scoperto in seguito che questo tipo di supporto è sensibilissimo alla luce diretta del sole e agli sbalzi di temperatura, peccato che non conoscendo questi problemi i miei cd se ne sono stati vicino ad un termosifone...
Per i dati sensibili e i migliori ricordi della tua vita ti consiglio un bel backup su dischi rigidi (il plurale è voluto ).
-
100 anni dovrebbe essere il tempo necessario al DVD disintegrasi completamente.
Per quanto riguarda la superficie chimiche che "trattiene" i dati... mi sembra che si parli di 10 anni circa... ma sono tutte cifre sulla carta.
Dipende moltissimo dalla qualità del supporto, dal masterizzatore e dalla velocità di masterizzazione.
Inoltre, il caldo e la luce posso danneggiarli... ovviamente se esposti per lunghi periodi. (non vorrei creare panico!)Un consiglio, ogni 2/3 fanne una copia, così sarai sicuro di non perdere nulla.