- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- 6° livello industria metalmeccanica
-
6° livello industria metalmeccanica
Buonasera a tutti, sono un'impiegata amministrativa 6° livello contratto industria metalmeccanica
I miei titolari continuano a insistere sul fatto che devo fare straordinari. Quando posso mi fermo ma visto che sta diventando una richiesta pressante vorrei sapere se da contratto sono obbligata a fare un certo numero di ore di straordinari oppure sono previste solamente le 40 ore settimanali per non incorrere in sanzioni. E' vero che le ore di straordinario non vengono pagate ?
grazie a tutti per le risposte
-
Alcune aziende lo pagano, altre aziende invece non lo pagano, ritenendo il 6° livello già un ruolo di responsabile. In teoria dovrebbe essere previsto un ulteriore contratto di secondo livello che specifica in azienda se gli straordinari vengono retribuiti o meno.
Se lo straordinario è giustificato ed "una tantum", credo che tu debba sostenere tale "effort"; qualora invece diventi un'abitudine/causa di mobbing, potresti chiedere sostegno ad un sindacato
-
In pratica l'aumento che mi hanno dato è inserito some superminimo. Quando sono stata passata dal 5 al 6° livello non ho firmato carte o altro dove si richiedevano straordinari infatti sulla lettera avevano scritto che si rifacevano al contratto collettivo . Non avendo il contratto volevo sapere se come 6° livello possono obbligarmi a fare straordinari o se sono loro che insistono solo perchè non li pagano . Grazie saluti
-
Durante il congedo straordinario (di 2 anni retribuite) ,quanto sara la busta paga ?
Per il mese di febbraio (corto)e uguale o no? Grazie
-
Dipende ogni azienda decide autonomamente
-
azienda metalmeccanica srl,con paga mensilizzata ,con circolare n 64 del15/03/2001 punto 4,tutti mese uguali