- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Chiarimenti su copyright sito web
-
Chiarimenti su copyright sito web
Salve a tutti,
ho aperto questa discussione per chiedere chiarimenti nel l'inserimento corretto in un sito della scritta per la copyright. Io l'o scritta cosi, [CENTER]Copyright ? 2010 - 2013 ComputerFire. All rights reserved, [/CENTER]
nel mio sito, e scritta in modo coretto ?volevo anche chiedere che cosa implementa questa scritta, ossia a che cosa mi protegge, e da cosa cambia dalla legge creative common: creativecommons.org/licenses/by-nd/2.5/it ?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
-
Ciao ThomasGarbin e benvenuto sul ForumGT,
non sono un avvocato ma se il tuo sito è rivolto ad un pubblico italiano sarebbe meglio scrivere "Tutti i diritti riservati". Rispetto alla licenza (non è una legge!) creative commons, tu ti riservi tutti i diritti di utilizzo dei contenuti laddove la licenza CC permette a terzi di riutilizzarli posto che, secondo la versione che hai citato, la tua paternità dev'essere citata e non è possibile modificarli.
-
Ciao NetMassimo, grazie per avermi risposto
potresti spiegarti meglio cioe cosa posso fare io se qualcuno coppia un argomento del mio sito, quando c'e "Tutti i diritti riservati" e cosa cambia da quando c'e la CC
Grazie ancora
-
Ciao ThomasGarbin,
se ti riservi tutti i diritti nessuno può copiare i tuoi contenuti senza la tua autorizzazione e se qualcuno lo fa puoi fargli causa. Al contrario, la CC permette a chiunque di copiare i tuoi contenuti posto che segua le clausole stabilite dall'autore (tu avevi menzionato la citazione della paternità e la non possibilità di modifica ma ce ne sono altre).
-
Grazie,
mi hai suggerito di scriverlo in italiano, Copyright ? 2012 - 2013 ComputerFire. Tutti i diritti riservati cosi ?
-
Ciao ThomasGarbin,
si, così. Onestamente non ti so dire se faccia davvero differenza ma intanto io preferisco scrivere queste cose in maniera chiara.
-
Grazie di tutto
-
Prego.