• Bannato User

Consulenza doganale import & export

Buongiorno a tutti.
    Mi presento. Sono un esperto di logistica e dogana che opera nel settore da molti anni, lavorando a stretto contatto con Aziende, Territorio, centri logistici, dogane, porti ed aeroporti nazionali e non.
    Da sempre il mio lavoro coinvolge numerosi aspetti e problematiche legate soprattutto a tematiche doganali nell?espletamento di pratiche import ed export.
    Recentemente, ho aiutato attraverso i miei servizi di consulenza, con una certa soddisfazione ed ottimi risultati, diverse aziende e privati che si trovano talvolta letteralmente confusi e disarmati nei confronti di un settore, in particolar modo quello doganale, che è uno dei più ostici e meno chiari di tutta la catena logistica. Si tratta di un servizio di consulenza che lega tuttora me ed alcuni dei miei clienti attraverso i canali della rete e della tecnologia, che permette loro, ogni qualvolta si trovano di fronte ad una difficoltà, di essere supportati da una persona esperta e competente nel settore.

Ciò che offro si rivolge sia a chi intende importare prodotti e merci dall?estero, sia a coloro (soprattutto aziende) che invece intendono esportarli.

Vediamo nel dettaglio, nell?uno e nell?altro caso, il dettaglio dei servizi di consulenza offerti.

Importazioni

Per i privati o gli aspiranti futuri importatori con P.Iva

Coloro i quali intendono acquistare beni, in particolar modo piccoli pacchi, oggetti ecc. da paesi terzi quali la Cina, gli Stati Uniti, il Giappone, ecc. Avranno prima o poi a che fare con le dogane italiane, la corretta classificazione della merce per il pagamento di dazio e IVA (frequenti sono le consulenze riguardo il pagamento di dazio su merce quale pellet dall?Ucraina, giocattoli dall?America, Accessori tecnologici dalla Cina ecc). A tutte queste domande e altri dettagli vi sarà data risposta con una consulenza base per le import.