• User

    Estensione dominio, lingua e ricerca su google

    Ciao,
    mi è venuta in mente una domanda leggendo un articolo:
    come mi hanno confermato anche i moderatori di questo forum, i siti .com italiani hanno migliori risultati di quelli.it se si cercano delle keywords da un motore di ricerca all'estero. Ma, mi chiedo, in questa ricerca** è determinante anche la lingua delle parole cercate**?
    Mi spiego meglio: poniamo che un americano cerchi dagli Stati Uniti: "agriturismo toscana": ha cercato parole italiane, quindi probabilmente cerca un sito italiano. Il motore di ricerca a questo punto che fa: continua a privilegiare siti .com oppure preferisce siti.it?


  • User Attivo

    Penso che entrino in gioco un sacco di variabili per dare la maggior pertinenza al risultato.


  • User Attivo

    C'entra anche l'età del dominio, appena crei un dominio .com non mi aspetterei visite solo per questa ragione.

    Da quello che riesco a capire dal mio lavoro SEO quotidiano, inoltre, direi che è difficile rispondere anche solo vagamente ad uan domanda del genere, perchè dipende più che altro da cosa fai col tuo sito, da cosa proponi rispetto ai competitor e via dicendo.